Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

14991333_1337478439596233_6164305031788561095_o@AspGodot

Si riaffaccia all’orizzonte musicale la rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d’Autore‘, ormai giunta alla sua quinta edizione, con il sostegno del Comune di Ferrara, il patrocinio di MIBACT (Ministero Italiano Beni Culturali e Turismo) e Regione Emilia Romagna, a cui si affianca un consistente impiego di risorse messe a disposizione dall’associazione ‘Aspettando Godot’.

La Rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore” è in programma in autunno a Ferrara, come da alcuni anni a questa parte. Nelle date del 18 e 19 Novembre 2016 sarà realizzata la 5 edizione alla sala Teatro Estense con inizio alle ore 20,45.

E’ una manifestazione Culturale-Musicale che l’associazione Aspettando Godot porta  avanti da con perseveranza ed ostinazione da alcuni anni.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=YPKT7-Aw9F4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=YPKT7-Aw9F4

Nell’ambito di questa prossima rassegna, il 18 Novembre spicca un evento assolutamente inedito e esclusiva per la città di Ferrara: la “reunion” dei Musicisti Storici che hanno accompagnato la carriera di due tra i più grandi cantautori italiani, Francesco Guccini e Claudio Lolli, in una serata che intende omaggiare questi due grandi artisti.

E’ la prima volta in assoluto che si concretizza la possibilità di vedere all’opera sullo stesso palco i musicisti che hanno accompagnato la carriera di Francesco Guccini e Claudio Lolli.
La manifestazione prosegue sabato 19 Novembre con le  esibizioni di altri  cantautori di assoluto valore come Mario Castelnuovo, Flavio Giurato e Michele Gazich.
Ad aprire le due serate saranno la band Méséglise e Davide Solfrini.

La manifestazione, in continua crescita di attenzione da parte degli appassionati,  è realizzata con un consistente impegno in prima persona da parte dell’associazione ‘Aspettando Godot’, con il contributo del Comune di Ferrara, il prestigioso patrocinio di Mibact (Ministero beni Culturali e Turismo) e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Nelle precedenti edizioni sono stati presentati alla rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d’Autore’ di Ferrara diversi artisti di grande qualità della  canzone d’autore italiana, in un percorso Culturale-Musicale impregnato da grande passione e non pochi sacrifici da parte dell’intraprendente associazione ‘Aspettando Godot’.

Questo il programma della 5 Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore – Ferrara 201

i-musici-francesco-guccini

Venerdì 18 NOVEMBRE:

I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI in Concerto
I MUSICISTI DI CLAUDIO LOLLI in Concerto.

Opening act: Méséglise.

Per la prima volta in assoluto, in esclusiva per la città di Ferrara, i musici di Francesco Guccini e i Musicisti storici di Claudio lolli insieme sullo stesso palco.

Sabato 19 NOVEMBRE:

MARIO CASTELNUOVO in Concerto
FLAVIO GIURATO in Concerto
MICHELE GAZICH in Concerto
Opening act: Davide Solfrini.

Segui e condividi l’evento
https://www.facebook.com/events/1264721090261985/

Associazione Aspettando Godot
www.aspettandogodot.it

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: