Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Battiato foto@Telethonitalia @BNPParibas #BATTIATO #AUDITORIUM

Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler
L’evento è organizzato da BNL e dal Gruppo BNP Paribas Italia
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon

Sarà Franco Battiato il protagonista del grande concerto organizzato da BNL e dal Gruppo BNP Paribas Italia il 21 novembre alle ore 21:00 all’Auditorium, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Compositore-cantante e regista, FRANCO BATTIATO con la sua musica di ricerca ha attraversato le avanguardie europee aprendo alla musica di larga comunicazione alternandola alle sue opere più classiche, in questo esclusivo appuntamento ci trasporterà in un viaggio nella sua dirompente e straordinaria produzione, tra pop, scomposizioni ritmiche ardite e canzone d’autore.
Ad accompagnarlo sul palco l’Ensemble Symphony Orchestra, con una struttura sinfonica che si comporrà di 25 elementi con Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte, e Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

L’Ensemble Symphony Orchestra è nata in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali come il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma. 
A oggi, è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molteplici progetti cui ha partecipato, agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato e alla straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture più diverse.

La partnership di BNL e del Gruppo BNP Paribas Italia con Telethon è uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa: una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, oltre 267 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.570 progetti di ricerca, con 1.556 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie genetiche studiate. Questo ha prodotto oltre 10.000 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed ha permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare, prima considerate incurabili.
Il Gruppo BNP Paribas pone la responsabilità sociale come elemento cardine della sua attività, confermando il proprio ruolo d’impresa che opera non solo come attore economico-finanziario, ma anche come soggetto attivo nel favorire la diffusione di valori condivisi, vero e proprio patrimonio collettivo.
Dalla sua nascita, la Fondazione Telethon ha investito in ricerca scientifica circa 500 milioni di euro. Si può donare a Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.
Per ulteriori informazioni sulle attività di Telethon e sulla raccolta BNL: telethon.it; telethon.bnl.it.

I biglietti del concerto sono disponibili in tutte le Agenzie BNL di Milano
e direttamente presso l’Auditorium (tel. 02/83389401-2-3)

Annunci

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: