Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

roberto-vecchioni

Nova Gorica, 10 novembre 2016 – Grande ritorno al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica per Roberto Vecchioni, tra gli ospiti più attesi di questa stagione e già protagonista di 3 concerti di grande successo in passato nelle strutture del Gruppo Hit. L’Artista si esibirà venerdì 18 novembre dalle ore 22.00 con il suo “La vita che si ama – Tour”, spettacolo suggestivo e coinvolgente ispirato all’omonimo romanzo del 2016.

In scaletta i grandi successi del passato, come “Luci a San Siro” e “Samarcanda”, alternati a brani più intimi e alla lettura di passi tratti dal romanzo, in sintonia con quella ricerca della contaminazione che ha portato il “Prof” a superare stereotipi e confini, puntando dritto al cuore e all’anima del suo pubblico. Grande attesa anche per i singoli più recenti, come “Chiamami ancora amore”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2011.

Cantautore, paroliere, scrittore e poeta, Vecchioni emoziona il suo affezionatissimo pubblico con testi particolarmente intensi che intrecciano magistralmente storia, arte e letteratura, donando uno stile inconfondibile alle sue opere. Oltre ad eccellere in campo musicale, sono note la sua passione per l’insegnamento e la letteratura, che lo hanno portato a vincere numerosi premi e riconoscimenti: tra i più recenti, il Premio Faraglioni di Capri 2016 e il Premio Gabriele D’Annunzio per la Narrativa. Il 6 novembre, il Cantautore è stato inoltre insignito del Premio letterario Chiara “per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantando con rabbia e raffinata poesia”*.

Da sempre impegnato in iniziative di solidarietà, sostiene l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la Onlus World Friends e l’Associazione Bambini Ancora.

* fonte:
http://www.premiochiara.it/

Annunci

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: