Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

locandina-in-trattament

“…..è chiaro che devo cercarmi un altro analista.”

IL DOPPIO APPUNTAMENTO che si svolgerà al Teatro Trastevere dal 22 al 27 novembre: IN-TRATTAMENT per la Regia di Fabrizio Catarci in scena dal 22 al 23 novembre e “Come un cactus nel deserto” per la  Regia di  Claudio Miani, in scena dal 25 al 27 novembre.

L’Associazione Culturale Teatro Trastevere è lieta di presentare lo spettacolo evento: In-trattament, una commedia che vuole parodiare l’ormai famoso serial “in treatment”.

“Paolo e Carolina si conoscono tramite una chat: ritrovano l’uno seduto di fronte all’altra, ognuno pronto a riversarsi addosso desideri, illusioni, critiche, ognuno racchiuso nei propri problemi, ma entrambi bisognosi dell’altro. Due personaggi alienati, al limite del surreale: lei indecisa su tutto, sulla vita, sull’amore, su cosa ordinare al bar; lui diretto, senza mezzi termini, che cerca di esprimere quello che sente, entrambi consigliati, ma forse sarebbe meglio dire dominati, dai propri analisti.”

In questa commedia di fatto emerge il rapporto ossessivo dei protagonisti con la psicoterapia: ogni gesto è descritto e analizzato sul lettino del proprio analista e tutti, in questa pièce teatrale, ne hanno uno. Si tratta, essenzialmente, di una commedia il cui sotto testo è rappresentato dalla solitudine metropolitana, che talvolta crea barriere insuperabili.

14632956_10209267821806725_853911075098809445_n

“…e come no!
Con quella gonna da Nonna Papera
i giornali se la litigano!!”

 “Come un cactus nel deserto” è, invece, scritto e diretto da Claudio Miani con  Ilaria Falconi, Flavia Franzini, Barbara Gentile, Silvia Pugliese ed Emanuela Reda in scena il 25-26-27 Novembre

Dal 25 al 27 novembre andrà in scena presso il Teatro Trastevere di Roma, “Come un cactus nel deserto”, uno spettacolo prodotto dall’OUT OUT Theatre, scritto e diretto da Claudio Miani, con Ilaria Falconi, Flavia Franzini, Barbara Gentile, Silvia Pugliese ed Emanuela Reda.

“Un lunedì sera come tanti, un tavolo da poker, quattro donne e… cinque storie. A casa di Asia si ritrovano Patrizia, Sveva e Clara e come spesso succede, le singole vite prendono il sopravvento su una tranquilla serata di poker. Patrizia irrompe come un tornado, ha litigato con Riccardo, la quotidianità si fa troppo opprimente, i conti di fine mese segnano rosso e l’ombra della suocera megera incombe sul suo presente. Ha un sogno nel cassetto: Jonathan, macho latino d’oltre oceano.
Sveva sembra la sola ad aver raggiunto una quasi perfetta autoregolazione. E’ arrivata a comprendere che la vera felicità alberga solo in un equilibrio sano e costruttivo e così ha deciso di cambiare vita: ha abbandonato la carne confezionata del supermercato ed ora mangia solo seitan, insalata e frullati biologici. Recita litanie buddiste, ha un proverbio buono per ogni occasione e ha scoperto la vera importanza dei furetti.
Clara è convinta che i furetti altro non sono che piccoli ometti blu, scambia la musa di Chagall per una tronista e una tazza di

IN-TRATTAMENT – 22-23 novembre (e 6 dicembre)
COME UN CACTUS NEL DESERTO25-27 novembre

Teatro Trastevere,

h 21.oo, domenica contatti: 06-5814004
via Jacopa de’ Settesoli 3

Annunci

Tag:, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: