Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

riffwards2016

IL FILM CILENO YOU’LL NEVER BE ALONE DI ALEX ANWANDTER VINCITORE DEL TEDDY JURY AWARDS ALLA BERLINALE 2016

Apre la XV edizione del RIFF Rome Independent Film Festival, che si svolgerà a Roma dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2016 il film cileno You’ll Never Be Alone (Nunca vas a estar solo) di Alex Anwandter. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino 2016 ed è stato vincitore del Teddy Jury Awards e sarà presentato in anteprima italiana al RIFF il 25 novembre alle 20.20 al cinema Savoy. A presentare il film in sala Marco Urizzi di Eye on Films.

Si tratta di un filma tematica queerche trae ispirazione da un fatto di cronaca realmente accadutoeche vede protagonista un uomo che combatte i pregiudizi per amore del figlio. Dopo che il figlio Pablo, adolescente gay, viene malmenato da alcuni giovani omofobi, Juan, taciturno manager di una fabbrica di manichini, lotta tra il dover pagare le esorbitanti spese mediche di suo figlio e l’ultimo tentativo di diventare socio della sua azienda. Mentre s’imbatte in vicoli ciechi e in tradimenti inaspettati, scoprirà che il mondo può essere violento anche con lui. Juan ha fatto troppi errori, ma suo figlio può ancora essere salvato.

Il film è legato a un programma di sostegno al Cinema Indipendente Europeo Eye on Films per le opere prime e seconde di giovani registi. Fondato nel 2011 è parte integrante del programma MEDIA – Creative Europe dell’Unione Europea. Si tratta di un programma di un network con più di 150 partner professionisti del settore a livello internazionale, tra festival, distributori sales agent e piattaforme VOD. La collaborazione tra RIFF e Eye on Films ha portato all’inserimento di alcuni suoi titoli nelle rassegne del Festival e di You’ll Never Be Alone in concorso per la sezione dei lungometraggi internazionali.

Il RIFF è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE ed è inserito nell’edizione 2016 dei Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città: “Roma, una Cultura Capitale”

 Le foto dei film in alta risoluzione, il programma e il catalogo sono disponibili nella pagina Media Room del sito: http://www.riff.it/info/media-room/

Annunci

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: