Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Schermata 2016-12-04 alle 10.53.30(Foto Seconda puntata)

La terza giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda oggi su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna e alle 21.30 su Rai Yoyo, è stata un vero e proprio omaggio alla storia dell’immortale manifestazione canora.

Tutti i protagonisti di questa puntata hanno infatti voluto raccontare a modo loro le canzoni dello Zecchino d’Oro che più li hanno accompagnati: Francesca Fialdini ha cantato “Il caffè della Pappina”, Giovanni Caccamo ha cantato “Volevo un gatto nero”, Serena Autieri ha cantato “La Zanzara”, Deborah Iurato ha cantato “Caro Gesù Bambino”, Alexia ha cantato “Goccia dopo goccia”, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” ha cantato “Lo scriverò nel vento” e tutti insieme hanno chiuso la trasmissione con “Le tagliatelle di nonna Pina”.

Con l’avvicinarsi del Natale invece, Giovanni Muciaccia ha spiegato ai bambini e al pubblico a casa come fare una stella di Natale da mettere in cima all’albero con la carta; infine, è stata eseguita una versione breve dei 12 brani che sabato prossimo, 10 dicembre, saranno nuovamente in gara per contendersi lo Zecchino d’Oro.

Come sempre poi, non è mancato lo spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, che oggi ha avuto come testimonial d’eccezione lo chef stellato Massimo Bottura: “sono di casa nella mensa di Antoniano per le persone che hanno bisogno. Loro sono qui da tantissimi anni e io sono ben felice di aver potuto contribuire, ho realizzato un sogno. Abbiamo reso la mensa un posto più bello, attraverso il quale restituire dignità alle persone che la frequentano: quando abbiamo iniziato, sin dal primo giorno, abbiamo sentito di fare la differenza per loro.”.

Patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sarà possibile sostenere Operazione Pane fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511.

Credits:
Foto ufficiali: Michela Zucchini
Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. – Imelde Bronzieri Designer
Abiti Sabrina Simoni: Francesca A – Milano

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: