Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

rock-targato-italia#rocktargatoitalia

Rock Targato Italia è un contest dedicato ad artisti emergenti che propongono musica propria di qualità. Il concorso ha contribuito al successo di grandi nomi della scena musicale italiana, tra cui Timoria, Marlene Kuntz, Subsonica, Estra, Le Vibrazioni.

Il contest è giunto alla sua XXXI edizione e da oggi sono aperte le iscrizioni sul sito www.rocktargatoitalia.eu.

Rock Targato Italia è una grande comunità di musicisti e appassionati del settore, sostenuta dall’Ufficio Stampa Divinazione Milano che offre un servizio di promozione e comunicazione, con la quale collaborano produttori, discografici, gestori di locali, radio, blog e giornali.

I partecipanti avranno la possibilità di esibirsi nei locali live e vincere una campagna promozionale dedicata al loro progetto musicale, per far conoscere la propria musica.

LE SELEZIONI
I criteri di selezione sono la qualità, la ricerca, l’innovazione e lo stile.
I Gruppi musicali dovranno eseguire pubblicamente massimo 5 brani, per una esibizione non superiore ai 25 minuti. Gli artisti solisti dovranno esibirsi con 3 brani per una durata massima di 15 minuti.
Gli artisti, scelti per le selezioni in concerto, dovranno portare la propria strumentazione, salvo diverse indicazioni dall’organizzazione del locale. Nel caso in cui la selezione, in concerto, non potesse aver luogo per cause non dipendenti dall’organizzazione, le selezioni si effettueranno tramite il materiale inviato.

LE FINALI NAZIONALI
Gli artisti, prescelti dalle giurie locali parteciperanno alle Finali Nazionali previste a Milano (Estate 2019). Per le Finali, l’esibizione artistica è di 4 brani e non superiore ai 20 minuti.
Una giuria qualificata composta da giornalisti musicali e operatori del settore sceglierà 2 vincitori, più altri 8 artisti che parteciperanno alla compilation “Rock Targato Italia”.

I PREMI
Primo Premio: campagna promozionale dedicata e personalizzata, partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia, ospite in serate promozionali e showcase nei migliori locali.
primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro promozionale:

  • Invio di un singolo a oltre 700 radio locali, regionali e network nazionali.
  • Spedizione dei comunicati stampa per promuovere le attività dei vincitori a operatori del settore musicalediscograficilive-clubfestivalpromotercritici musicaliperiodicisettimanaliquotidianiweb-zine, tv, grazie ad una mailing list di oltre 40.000 contatti
  • Creazione di campagne promozionali sui social network (Facebook, Instagram, Twitter).

Ai primi 8 classificati sarà pubblicato un brano nella compilation prodotta da Divinazione Milano S.r.l. per l’etichetta discografica Terzo Millennio e distribuita nei più importanti digital store (I-TUNES, SPOTIFY etc..)

Il brano scelto per la pubblicazione dovrà avere la durata massima discografica di 4′ (quattro minuti), inedito e libero da contratti editoriali e discografici.
La realizzazione e la pubblicazione della compilation sarà regolata da contratti previsti per le produzioni discografiche ed editoriali.

Il regolamento del concorso completo è disponibile sul sito ufficiale di Rock Targato Italia al link:  http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html.

Se vuoi conoscere le nostre attività (concerti, eventi culturali, promozioni discografiche), e rimanere informato e aggiornato, ti invitiamo a inviare una mail con i tuoi dati all’indirizzo info@rocktargatoitalia.it.

Annunci

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: