Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

e623aeef-2f6a-44c4-88e0-06f95c9b1374

PLEASE, TAKE YOUR TIME è il secondo album della band fiorentina FINISTER.

E’ stato anticipato da  LIGHTER.
Il disco  vede la collaborazione del producer triphop di fama internazionale Howie B (U2, Bjork, Tricky) e segue l’esordio discografico datato 2015 di Suburbs Of Mind (Red Cat/Audioglobe), apprezzatissimo dalla critica.
LIGHTER è il perfetto one way ticket per l’universo musicale dei FINISTER: sospeso tra riff di chitarra, arpeggiatori e ritmi quasi dance, il brano è un surreale incrocio di chitarre, echi e delay. L’ascoltatore viene trascinato dalla voce di Elia in un mondo di cui sembra essere custode, fatto di luci, di fiamme e di libertà: welcome my friends, the hangover of freedom is free!

Il video traduce visivamente l’atmosfera del brano. Colori, sfumature e ombre, intrecciandosi tra di loro, sono i contorni psichedelici di una realtà in cui perdersi: ad attenderci, i Finister.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=7587Dal9LuY[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=7587Dal9LuY

“Lighter non ha un messaggio, né un significato particolare: è solo la descrizione a tratti ironica, di un festino surreale, una celebrazione satirica dell’apparenza e della libertà di fingere di essere chi si vuole. La voce è aggressiva, le chitarre distorte, ma nulla è reale, tutto un bluff.” (Finister)

b60101d5-7f70-43a5-ab08-06b65b6e8a27

L’attuale nucleo della band nasce nel 2012 con l’uscita dell’EP “Nothing is Real.”.
Nel 2015 esce il primo album “Suburbs Of Mind” per Red Cat / Audioglobe prodotto da Guido Melis (Underfloor / Diaframma). L’album viene inserito tra i migliori album del 2015 dai maggiori magazine di settore, che ne premiano l’irruenza adolescenziale in un genere colto e ricercato.
La band ha condiviso il palco con artisti come The Kooks, Prodigy, Manu Chao, Motorhead, Marco Mengoni, Salmo, Motta, Irene Grandi e ha collezionato esperienze live in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Serbia.

Nel 2017 i Finister iniziano a lavorare al loro secondo album Please, take your time.

facebook.com/finisterband/
instagram.com/finister_band/

Annunci

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: