Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

marlon new#Musingsfromtherearview #marlon

Dal 27 novembre sarà disponibile in digital download la deluxe edition di “Musings from the rearview”, disco di debutto di Marlon, progetto new folk capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli. Dodici brani, usciti come singoli nell’arco del 2018, e tre tracce extra già disponibili in preorder su iTunes. Dal 30 novembre “Musings form the rearview” sarà disponibile anche in formato fisico, con un esclusivo packaging contenente dodici cartoline, una per ogni brano del disco, durante il release party al Teatro Spazio 89 di Milano e successivamente online su www.marlonmusic.it.

Questo disco rappresenta un viaggio che ciascuno di noi ha intrapreso, e ogni brano è una tappa di esso. – Racconta Marlon – Le cartoline e gli oggetti ritratti su di esse rappresentanti ciascuna canzone sono i ricordi che a viaggio concluso ci consentono di rivivere ciò che abbiamo assaporato durante il percorso. In attesa di ripartire per nuove mete, disfati i bagagli e disposti questi ricordi uno accanto all’altro, ci soffermiamo nella nostra casa ad osservarli, e ciò che sentiamo sono “Musings from the rearview”.>>

“Musings from the rearview” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce)

MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il canale YouTube di MARLON con una cover di I Got Youdel celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018, MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali.  Il 18 gennaio esce Help Me il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”“Keeping up”“Liar”“Endless suffering”“Pray for me”“Freedom”“Wiskeys and tears” è “Next to me”. A febbraio 2018 firma con BMG Rights Management. Il 27 novembre 2018 esce il disco “Musings from the rearview”.

MARLON dal vivo:

30 novembre – Teatro Spazio 89 – Milano

Official site: http://marlonmusic.it/
FB: http://bit.ly/FBMarlon
YT: http://bit.ly/YTmarlon

Annunci

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: