Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Schermata 2019-02-02 alle 22.14.49#BlindBonobos

Un ipotetico ponte collega due città di mare. Genova e Messina. Prendendo spunto dalla tragedia del Ponte Morandi i genovesi Blind Bonobos (il gruppo di Alberto “Bobby Soul” Debenedetti) gettano un ponte verso i Maisie (il gruppo pluripremiato del 2018, con il bellissimo album “Maledette Rockstar”).

I Maisie risiedono in  Lombardia ma sono originari di Messina, dove da sempre si millanta l’ipotetica costruzione del Ponte sullo Stretto.

Ed è un progetto aperto per chi vuole continuare a gettare ponti, sia musicali che visivi, con l’invito a musicisti e artisti visivi di proseguire il discorso per creare un’antologia tematica sull’argomento

Il video e l’artwork sono stati realizzati da Giorgia Matarese.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=MJ-Qqqu8hno[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=MJ-Qqqu8hno

Il singolo è estratto dall’album Street Music vol. 2 pubblicato anch’esso  su Bandcamp ed è  dedicato ai  brani del gruppo Blind Bonobos molto rivisitati dal vivo e da alcune cover di musica italiana amati dalla band.
In questa raccolta, hanno preso parte i musicisti della famiglia bonoba allargata Raffaele Rebaudengo, Il Pennellone, Andrea “Harpo” Giannoni, Steve Quara e Lollo Johnson.
Sono stati registrati live nei locali: Banano Tsunami Genova, Monk Toscana Pietrasanta, Barracuda Camogli, Museo del Genoa, Teatro del Sale Firenze, Sala delle Feste di Troinex e Arci Borgata Marinara Lerici.

Attese altre due raccolte “Street Music vol. 2 Party” e “Street Music vol. 2 Vibe”  rigorosamente dal vivo con le  cover preferite e i momenti più buffi e divertenti dei concerti

a1591707921_16

Bandcamp:
https://bobbysoul.bandcamp.com/track/sotto-al-ponte-di-nessuno
https://bobbysoul.bandcamp.com/album/blind-bonobos-2018-street-music-vol-2-live-italia

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: