Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Schermata 2019-02-07 alle 00.57.16#sanremo2019 @sanremorai

Della seconda serata ricorderemo tanti piccole emozioni tra una canzone e l’altra, gli ospiti, i duetti, il ricordo di Battisti, le standing ovation, ben tre, Giò di Tonno e poi una Virginia Raffaele ritrovata e un Baglioni un po’ più sciolto. Bisio e Hunziker, la loro performance potevano anche risparmiarsela… glicemia a go-go.

Al margine dei nostri ricordi post seconda serata mettiamo le canzoni, le prime dodici delle 24 totali, già sentite, ancor meglio metabolizzate anche se la nostra concentrazione  si sta risparmiando per la serata di venerdì, quella dei duetti.

Gli ospiti d’eccezione, hanno avuto il pregio di mantenere accesa la voglia di restare svegli fino all’una del mattino. Cocciante all’una del mattino ha svegliato cuori, memoria e dormienti.
Meritato il premio alla carriera a Pino Daniele, ritirato dalla figlie dell’artista napoletano prematuramente scomparso.

Come di consueto a fine puntata la classifica (stra)parziale. Promossi Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Daniele Silvestri. A metà Ex-Otago, Ghemon, Il Volo e Paola Turci. Bocciati Federica Carta e Shade, Einar, Negrita e Nek.

Schermata 2019-02-07 alle 01.03.59Schermata 2019-02-07 alle 01.03.46  Schermata 2019-02-07 alle 01.04.13

Ora il mirino dei critici si sposta sul terzo appuntamento sanremese che prevede ospiti del calibro di Raf, Tozzi, Venditti e Alessandra Amoroso.
Alla seconda serata, intanto, il compito di fissare il paletto dello share.

di Giovanni Pirri

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: