Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

cover_venezia_in_musica_promo

Disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming “VENEZIA IN MUSICA” (Bit & Sound Music), l’album di Gastone Sandri, compositore ed arrangiatore di estrazione jazzistica considerato tra i maggiori protagonisti della musica veneziana che ha portato avanti negli anni, rinnovandola.

Il segreto delle sue composizioni sta nella sua capacità di cogliere anche gli aspetti innovativi della musica popolare, oggi ormai non più locale ma internazionale e utilizzarli per un’opera di rinnovamento, sempre pronto ad accogliere le esperienze di culture diverse appropriandosene opportunatamente. La tipica, affascinante atmosfera veneziana da cui Sandri trae sempre ispirazione, unisce sapientemente musica, dolce vena melodica e ritmi veri.

Gastone Sandri è stato premiato più volte per meriti artistici e con due Leoni d’Oro al Palazzo del Cinema Lido di Venezia durante la Gondola d’Oro, così gli scriveva il filosofo ed ex Sindaco di Venezia Prof. Massimo Cacciari: “E’ bello musicalmente e poeticamente. Qualcosa assai più che difesa delle nostre tradizioni.” L’atmosfera tipicamente affascinante veneziana, da cui Sandri trae sempre ispirazione, si combina sapientemente nella musica con un dolce melodico e veri ritmi. Le sensazioni ci collegano a luoghi, situazioni e persone per testimoniare il fascino perpetuo di Venezia, fragile come un sogno, pizzo come un ricamo, ma resistente come le pietre dei suoi palazzi.

L’album ‘Venezia in musica’ di Gastone Sandri è composto da 13 brani in stile pop, folk, ballad, swing, jazz ma anche la barcarola (tipica composizione originariamente usata dai barcaioli e gondolieri veneziani) come «Alsemo le vele» una canzone con un coro di 40 voci. La voce del disco è affidata alla talentuosa cantante jazz veneziana Francesca Viaro, che vanta una carriera interessante ed annovera nel suo curriculum anche collaborazioni come corista con il grande Joe Zawinul in un tour europeo.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: