Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

  Cover_estate proletaria_b

…al via dal 5 giugno GLI APPUNTAMENTI LIVE!

Da oggi, venerdì 31 maggio, è in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “ESTATE PROLETARIA” (Vivanda Records/Tune Core), il nuovo brano del cantautore GIULIO WILSON.

Con musica e testo di Giulio Wilson e Valter Sacripanti, autori dell’arrangiamento insieme a Cristian Pratofiorito, “ESTATE PROLETARIA” è un brano che denuncia la leggerezza e la superficialità con cui oggi affrontiamo le difficoltà sociali. In passato, nonostante le maggiori difficoltà e le minori tecnologie a disposizione, bastava poco per ritrovare l’ottimismo e sperare in un futuro migliore. Oggi non ci sono più riferimenti da seguire e chi è al potere promette un cambiamento che sembra non arrivare mai.

Giulio Wilson 2_foto di Francesco Nerone_b

«Chini per ore su smartphone non ci accorgiamo di essere rimasti soli e senza punti di riferimento spiega Giulio Wilson in merito alla canzone – Nei fantastici anni 60 bastava una 500 per affrontare i problemi e viaggiare verso il futuro al fianco di ideali e speranze».

Online anche il video del brano

[tube]www.youtube.com/watch?v=2VfXCTkcDmI[/tube]
www.youtube.com/watch?v=2VfXCTkcDmI

Per la regia dello stesso Giulio Wilson, che è anche protagonista della clip insieme al chitarrista Tiziano Pellegrino, il video è un ritratto caricaturale e ironico dell’estate italiana dietro cui si nasconde la sottile denuncia di un disagio sociale.

Al via dal 5 giugno gli appuntamenti live. Queste le date estive ad oggi confermate e in continuo aggiornamento: 5 giugno a LECCO (apertura a I Musici di Francesco Guccini – c/o Cineteatro Palladium), 12 giugno a PARMA (c/o Controtempi Itinerari Sonori – Music Village), 19 luglio a ROCCAGORGA (c/o Roccalling Festival), 23 luglio a OSPEDALETTI (con Giuseppe Anastasi – c/o Auditorium comunale), 10 agosto a BORDIGHERA (apertura a Fabio Concato – c/o Rassegna D’Autore e D’Amore ).

www.giuliowilson.it
www.facebook.com/giuliowilson
www.instagram.it/giulio_wilson

https://www.youtube.com/channel/UCgJC7d1HCVd1AfLLRWDPLFA

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: