Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

sanremoChi ci sarà dopo di te
respirerà il tuo odore
pensando che sia il mio
io e te che facemmo invidia al mondo…

#SANREMO2020 @Sanremorai

La notizia è apparsa sul sito dell’AGI. Il direttore generale della Rai, Fabrizio Salini chiama un superteam di esperti per mettere a punto una formula nuova e inattaccabile per il Festival della canzone italiana 2020. Conduzione e direzione artistica sono all’ordine del giorno, ma i temi più scottanti sono formula e televoto.

Sembra che nel Supeteam troveremo i nomi di Filippo Sugar, Enzo Mazza (FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana), Massimo Bonelli, l'”Indieman” per antonomasia,  Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, capoclasse di questa nuova generazione indie, Paola Zukar, la Signora del rap italiano,  Francesco Barbaro, a capo dell’agenzia OTR,  Marta Donà, manager di  Marco Mengoni e i Maneskin, Antonio Noto dell’Istituto Noto Sondaggi,  Stefano Senardi, Andrea Spinelli, in rappresentanza dei giornalisti musicali, Nur Al Habash, (Italia Music Export),  Teresa De Santis, direttore di RAI1, il vicedirettore Claudio Fasulo, Paola Marchesini, direttrice di Radio2 e lo stesso direttore generale Salini.

Di Claudio Baglioni nemmeno l’ombra che ha bissato un successo inaspettato aprendo al cambiamento e ora da buon Mosè è pronto a fermarsi alle porte del nuovo “Sanremo Promesso”, tanto  tanto, ma sempre difficile da mettere in pratica.

L’unica vera certezza di Sanremo sta nel fatto che Sanremo è Sanremo mentre tutto il resto che c’è intorno continuamente cambia.

di Giovanni Pirri

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: