Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@braidsmusic #SHADOWOFFERING #YoungBuck

I Braids, la band indie art rock di Montreal, annunciano oggi il loro nuovo album Shadow Offering, in uscita il 24 aprile via Secret City Records.

Prodotto da Chris Walla dei Death Cab For Cutie, il disco mostra il lato più intimo del gruppo, mettendo in evidenza un nuovo senso di sicurezza attraverso canzoni che raggiungono senza dubbio un livello più alto. Oggi i Braids pubblicano il nuovo singolo e il video “Young Buck”, un effervescente inno all’amore impossibile, che trasuda un magnetismo davvero innegabile.

La band, inoltre,  annuncia il tour inglese ed europeo previsto per questa primavera, che culminerà con la loro performance al The Great Escape Festival a Brighton; le date in Nord America, invece, verranno annunciate a breve.
I biglietti saranno in vendita da venerdì 31 gennaio alle 5 AM ET/10 AM GMT.

“We wrote this song to capture the nervous anticipation of desire, the delicate chase of seduction, the highs and lows of obsession, and the humour in between,” ha affermato la cantante Raphaelle Standell-Preston “To want to possess someone, make them desire you, fall for you, only to learn that to lust is not to love.”

I Braids hanno iniziato ad anticipare il loro nuovo album lo scorso autunno, con la pubblicazione di “Eclipse (Ashley)”, una canzone dedicata al migliore amico di Standell-Preston che affonda in un sogno a occhi aperti verso la natura, l’amore di un’amicizia e l’essenza vitale di un riflesso personale. Il brano è stato elogiato da Pitchfork, Stereogum, Paste, e The New York Times, che hanno scritto: “Raphaelle Standell-Preston sings with openhearted earnestness.”

Shadow Offering, un disco seducente e di ampio respiro, ci trascina verso un quadro sonoro di pura narrativa. Con onestà straziante ed estrema precisione, gli ascoltatori attraversano un mondo sfumato e complicato, pieno di fantastiche contraddizioni. Nonostante l’album parli degli insuccessi delle persone nella capaità di amare ed essere amati, cerca anche di recuperare la giustizia e raggiungere un’unione felice.
Le canzoni ribollono, si dissolvono, si espandono e si ritirano.
L’album racconta il dolore, lo strazio, la rabbia, ma solleva anche il cuore con la speranza. “There’s more hopefulness in this record than anything else I’ve written” dice Standell-Preston “I think the songs are more human, more tangible, more honest“.

Track List:
01) Here 4 U
02) Young Buck
03) Eclipse (Ashley)
04) Just Let Me
05) Upheaval ii
06) Fear Of Men
07) Snow Angel
08) Ocean
09) Note To Self

Tour dates
April 22, 2020 – Leicester, UK – The Cookie
April 23, 2020 – Guildford, UK – Boileroom
April 24, 2020 – London, UK – Moth Club
April 25, 2020 – Ramsgate, UK – Music Hall
April 27, 2020 – Manchester, UK – YES Pink Room
April 28, 2020 – Liverpool, UK – Phase One
April 29, 2020 – Glasgow, UK – CAA
May 1, 2020 – Leeds, UK – Headrow House
May 2, 2020 – Cardiff, UK – Clwb for Bach
May 3, 2020 – Bristol, UK – The Exchange
May 4, 2020 – Cambridge, UK – Portland Arms
May 6, 2020 – Brussels, BE – Beursschouwburg
May 7, 2020 – Berlin, DE – Musik & Frieden
May 8, 2020 – Schorndorf, DE – Manufaktur
May 9, 2020 – Winterthur, CH – Albani Club
May 11, 2020 – Rotterdam, NL – V11
May 12, 2020 – Amsterdam, NL – Paradiso (Small Hall)
May 13, 2020 – Paris, FR – Pop Up Paris
May 14-16, 2020 – Brighton, UK – The Great Escape

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: