Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@MaloneMaurice #clioandmaurice @MtvNewGen  #MTVNewGeneration

È il duo Clio and Maurice l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair.

Da domenica 1° marzo il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque “LOST” di Clio And Maurice 

MTV New Generation ha selezionato Clio and Maurice perché sono un duo talentuoso e originale che fa musica accattivante attraverso scelte particolarmente ardite, ed una proposta minimal alquanto coraggiosa. Si tratta di un duo che fonde due mondi come due persone,  la voce con il violino, il soul con l’elettronica, la scuola classica con la tecnologia. La loro musica è frutto dell’unione di diverse influenze, fuse nel minimalismo della loro formazione atipica: dal soul di Nina Simone fino al pop sperimentale degli ultimi lavori di Arca, Björk e James Blake.
Qui gli archi vengono orchestrati e manipolati grazie all’utilizzo di effetti a pedale, formando i paesaggi sonori dove la voce, in tutte le sue sfumature, è protagonista.

Il video della loro “LOST” è un’immersione nel colore rosso e nella fuga da esso. La realtà minimale e macro del tessuto, la pesantezza di una tenda spessa, la comparsa di fiori rinsecchiti come segni del tempo, e di un velo che soffoca e filtra la realtà sono gli elementi che accompagnano Clio, la cantante, in misurati e simbolici primi piani. Poi piano pian la protagonista si spoglia di questa prigione e il video si apre al contrasto tra la violenza del rosso e una realtà color pastello, tenue, più serena e casalinga.

Ed infine il viaggio sensoriale si espande all’aria aperta, dove il rosso non c’è più e c’è solo il colore di una spiaggia deserta e il suono del mare in lontananza.

Il brano è pizzicato, particolarmente raffinato nella composizione , sorretto da una voce corposa e decisa, capace di aprirsi ed espandersi in alternanza agli archi , così innalzando il brano ad un ampio respiro nel finale.

Regista: Davide Morabito Art Director: Sofia Atzori  D.o.p: Giacomo Pandiani
Nel mese di marzo “LOST” di Clio And Maurice  sarà perciò il video italiano più trasmesso su

Mtv Music (canale 704 di Sky).

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.560 schede di artisti con 22.365 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.

Tutte le info su  http://www.mtv.it/mtv-new-generation

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: