Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@gioeledix

Migliaia di visualizzazioni e commenti nelle ultime ore per Il monologo del “finestrino del treno” di Gioele Dix, analisi lucida e dissacrante del comportamento degli italiani di fronte a regole e divieti.

E’ stato inizialmente postato ieri su twitter da un utente che l’aveva trovato adatto alla situazione di questi ultimi giorni. Subito ripostato ieri sera sui social ufficiali di Gioele Dix,   ha raccolto su Facebook in poche ore più di 110.000 visualizzazioni  (che stanno aumentando esponenzialmente)  e centinaia di commenti entusiasti dei fan della pagina che lo ritengo più attuale che mai.

Ecco qualcuno dei bei commenti al video:

NICOLA: “grazie di esistere, Gioele… questo tuo monologo è stata una delle prime cose che ho pensato in questi giorni. ”
ENRICO: ”   L’apoteosi di osservazione, curiosità, intelligenza ed originalità!
LUCREZIA: ” Bellissimo monologo che partendo da una cosa semplice quasi banale costruisce una meravigliosa descrizione. ”
GIUSEPPE: ” Fantastico, geniale, lo so a memoria e godo ogni volta nel riascoltato, soprattutto della capacità straordinaria di un vero grande attore. Grazie Gioele Dix! ”
CARMELO: “L’ho rivisto oggi e fatto sentire perché è un pezzo raro di descrizione di noi italiani…perfetta.”

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: