Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Da venerdì 13 Marzo, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali “CONTROCORRENTE”, il nuovo singolo della cantautrice Adelasia, prodotto da Pietro Paroletti per SBAGLIO DISCHI. 

Adelasia,cantautrice eclettica e poliedrica racconta così il suo singolo : «CONTROCORRENTEè un inno alla speranza. Non mi ha mai spaventata pensare al futuro. Ho fame di sapere dove la vita mi porterà. Ultimamente però quando accendo la televisione sono pervasa da un senso di sconforto, si parla della fine del pianeta, della disoccupazione, dell’assenza di un futuro per le nuove generazioni, sempre più povere, avvelenate e sterili. Ho iniziato ad avere paura e questa paura mi bloccava e giustificava la mia fissità, poi – continua Adelasia – ho capito che non aveva senso questa mia reazione ed ho scritto Controcorrente,….. perché solo pensando controcorrente, hai speranza e si può cambiare il corso delle cose ». 

Adelasia è il suo vero nome ed è una cantautrice. Classe 1995, nata a Lucca ma da diversi anni romana d’adozione. Figlia di artisti, la musica è stata il suo modo di incanalare una vena creativa che per tanto tempo non riusciva ad esprimere. Dopo il trasferimento a Roma si dedica allo studio della chitarra ed inizia a scrivere le prime canzoni per esprimere ciò che fa fatica a comunicare: la fine di un sentimento, l’annuncio di un addio, la descrizione di un malessere. Sempre più incuriosita dalla scrittura decide di iniziare a studiare la voci e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2019 dall’incontro con Sbaglio Dischi nasce il suo progetto solista che porta alla pubblicazione di due singoli “Umido” e “Aliena”.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: