Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#Dalpalcodicasamia #iorestoacasa #GiuliaCiaroni #areasanremo

Giovedì 19 Marzo 2020 alle ore 21:30, sarà l’artista Giulia Ciaroni (Area Sanremo 2020) ad aprire #DALPALCODICASAMIA, la serie di concerti in streaming da casa organizzati dal Premio Bruno Bottiroli.
#DALPALCODICASAMIA è il progetto di live music in streaming che aderisce alla campagna sociale #IORESTOACASA.

Pensato per dare la massima visibilità alle voci di grande talento e rompere il silenzio sceso sulla musica dei concerti dal vivo, ciò a seguito delle disposizioni ministeriali vigenti, #DALPALCODICASAMIA inizierà le trasmissioni a partire dalle ore 21:30 del 19 marzo 2020 con il live di Giulia Ciaroni.

Dal vivo, collegandosi alla pagina facebook ufficiale dell’iniziativa di live streamig (https://www.facebook.com/dalpalcodicasamia) Giulia Ciaroni racconterà la sua musica direttamente da casa sua.

Più che mai – afferma Mabel Zarate, fondatrice del Premio Bruno Bottiroli e promotrice dell’iniziativa web – è necessario dare un segnale positivo perché solo così facendo quando sarà il momento di ripartire saremo in grado di recuperare, forze e volontà di lasciare ciò che ci è capitato alle nostre spalle

La musica – prosegue Zarate – è un veicolo di creatività e fantasia, e se condiviso può arrivare a tutto il mondo con la stessa forza e determinazione che solo i veri sognatori sanno esprimere”.

L’iniziativa – conclude Mabel Zarate – è aperta a tutti gli artisti e stiamo lavorando alacremente alla definizione del calendario eventi che prestissimo pubblicheremo sulla pagina facebook dell’evento e sui canali dedicati al Premio Bruno Bottiroli

Tutti gli artisti possono partecipare. Basta inviare una e-mail a bottiroli.bruno@gmail.com

In cambio della promozione dei progetti musicali che aderiranno, all’interno della rete del Network di Allinfo.it, #DALPALCODICASAMIA, chiede agli artisti di trasmettere il concerto in streaming dalla pagina dell’iniziativa:
http://www.facebook.com/dalpalcodicasamia

Venerdì 20 Marzo 2020, alla stessa ora, sarà la volta di Ilenya (Smedile)

Primo appuntamento, quindi, Giovedì 19 Marzo 2020 dalle ore 21:30 con Giulia Ciaroni.

Giulia Ciaroni è una cantautrice marchigiana originaria di Urbino (PU) che ha sempre fatto della musica un principio di vita.

Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009 con una borsa di studio di 6 mesi presso la scuola di canto “Pianeta Musica” di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio.

Nel 2015 il Videoclip pubblica il suo primo brano, dal titolo “Dove Sei”, arrangiato da Emanuele Canu, (disponibile su YouTube) mentre nel 2016 viene notata dal produttore Rossano Eleuteri (ROS group; ex bassista di Nek) con il quale lavora al suo singolo “Limiti”. (in vendita su iTunes e i vari Digital Store, da novembre 2016)..

Nello stesso anno, Giulia viene inserita con un suo lavoro, nel sito della nota casa discografica “Pressing Line”, fondata dal grandissimo Lucio Dalla, p prendendo parte all’iniziativa chiamata “Alla Finestra”, che seleziona artisti considerati meritevoli, dando loro la possibilità di essere promossi in questa vetrina.

A cavallo tra il 2016 e il 2017, oltre a realizzare un nuovo singolo con l’etichetta marchigiana Art Media Music, dal titolo “Luna e Mare” (disponibile OnLine, dove si cimenta nel rap) assieme a Massimo Bozzi (ex collaboratore di Mina, Biagio Antonacci, Stadio, Lucio Dalla), viene notata dal Produttore Davide Maggioni, della nota Etichetta Milanese: Rusty Records…il produttore crede molto nella ragazza, tanto che iniziano subito a lavorare alla progettazione di qualche inedito… Sempre nel 2017, partecipando al Disconnected Music Contest, si aggiudica la vittoria… e da questo Contest viene notata in giuria da un noto autore (autore per gli Stadio, Eros Ramazzotti, Emma Marrone…ecc…).

Da lì, la scelta di procedere il suo percorso facendosi seguire da questo nuovo produttore, con il quale prende vita il progetto che trasforma Giulia Ciaroni in “Ciaro”. Nell’estate 2018, grazie all’uscita del nuovo singolo “Gocce Di Sale” (Disponibile sui vari Digital Store e il videoclip su YouTube), l’artista viene notata da Patrizia Faiello…che rimane molto colpita dalla sua vocalità e dalla sue doti interpretative… nasce da subito una profonda stima artistica, che la porta a seguire Giulia in veste di Ufficio Stampa.

Da settembre 2018, Giulia decide di interrompere il percorso lavorativo nato con il produttore precedente, a favore di un nuovo progetto.

Dall’8 ottobre 2018 è online anche sulla piattaforma Vevo il Videoclip del singolo “Gocce di Sale”, del quale è interprete.

Nel 2019 viene scelta per l’Incanto Summer Festival (che si svolgerà nell’estate 2019), entrando a far parte della ristrettissima cerchia di talenti selezionati (solo 18) per il grandissimo evento (diretto dal grandissimo Vittorio De Scalzi Leader della storica band dei New Trolls, autore di successi storici della musica italiana, come: quella carezza della sera, una miniera, ecc…) che vedrà gli artisti selezionati esibirsi in 4 piazze italiane, con ospiti big del panorama musicale nazionale e internazionale.

Sempre nello stesso anno, viene notata dal Maestro Valsiglio (tra i tanti, ex produttore di Laura Pausini… con il quale vinse il Festival di Sanremo con il brano “la solitudine”, da lui stesso scritto…ha lavorato per Ivana Spagna, Ramazzotti, Alexia, Anna Oxa ecc…)

il quale la inserisce con un suo brano inedito nella compilation e nello spettacolo “Giulietta Loves Romeo” tenutasi a Verona, al teatro Camploy, il 24 aprile.

Nel 2019 accede alla Finale di Area Sanremo (Sanremo 2020).

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: