marzo 18, 2020 #DALPALCODICASAMIA | Appuntamento Martedì 24 Marzo 2020 con Niccolò Pagliai
#DALPALCODICASAMIA #IORESTOACASA
Martedì 24 Marzo 2020 alle ore 21:30, dopo gli appuntamenti del Format #DALPALCODICASAMIA, il 19 Marzo con Giulia Ciaroni e il 20 Marzo con Ilenya (Smedile), ecco il momento di NICCOLO’ PAGLIAI, giovanissimo e talentuoso cantautore, artista, mattatore senese.
Organizzato dal Premio Bruno Bottiroli, #DALPALCODICASAMIA è il progetto di live music in streaming che aderisce alla campagna sociale #IORESTOACASA.
Pensato per dare la massima visibilità alle voci di grande talento e rompere il silenzio sceso sulla musica dei concerti dal vivo, ciò a seguito delle disposizioni ministeriali vigenti, NICCOLO’ PAGLIAI inizierà le trasmissioni dal vivo, a partire dalle ore 21:30 del 24 marzo 2020, attraverso la pagina facebook ufficiale dell’iniziativa di live streamig (https://www.facebook.com/dalpalcodicasamia).
“Sono felice che l’iniziativa venga subito presa a cuore dai giovani artisti che stiamo via via contattando, in questi giorni difficilissimi per le sorti del nostro Paese. Più che mai – afferma Mabel Zarate, fondatrice del Premio Bruno Bottiroli e promotrice dell’iniziativa web – è necessario dare un segnale positivo perché solo così facendo quando sarà il momento di ripartire saremo in grado di recuperare, forze e volontà di lasciare ciò che ci è capitato alle nostre spalle”
“La musica – prosegue Zarate – è un veicolo di creatività e fantasia, e se condiviso può arrivare a tutto il mondo con la stessa forza e determinazione che solo i veri sognatori sanno esprimere”.
“L’iniziativa – conclude Mabel Zarate – è aperta a tutti gli artisti e stiamo lavorando alacremente alla definizione del calendario eventi che prestissimo pubblicheremo sulla pagina facebook dell’evento e sui canali dedicati al Premio Bruno Bottiroli”
Tutti gli artisti possono partecipare. Per farlo basta inviare una e-mail all’indirizzo e-mail: bottiroli.bruno@gmail.com
In cambio della promozione, all’interno della rete del Network di Allinfo.it, dei progetti musicali che aderiranno, #DALPALCODICASAMIA chiede agli artisti di trasmettere il concerto in streaming dalla pagina dell’iniziativa: http://www.facebook.com/dalpalcodicasamia
“Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra”- Jim Morrison
La sua citazione preferita è il suo miglior biglietto da visita.
Lui si chiama Niccolo’ Pagliai ed ha piu’ di 28 anni ma meno di 30. Viene da Siena in Toscana e ha scelto come compagna di vita la musica.
Quella musica che glifa battere il cuore, che lo rallegra, lo rattrista, lo fa gioire, lo fa sognare, lo fa vivere.
Tra le sue esperienze di rilievo troviamo quella di PERFORMER nel ruolo di MERCUZIO nella rappresentazione teatrale di ROMEO e GIULIETTA.
Tra i premi che ha vinto menzione speciale la meritano:
– seconda posizione, categorie INEDITI PREMIO BRUNO BOTTIROLI;
– seconda posizione, Premio miglior inedito e borsa di studio Siae dal valore di Euro 2500 in Canto italiano – Il concorso indetto da Radio Lattemiele – ;
– vincitore categoria inediti – concorso Nazionale Italia Music Festival;
– semifinalista Master Talent 2016 – Team Silvia Mezzanotte
Collabora con Canale 3 Toscana, l’emittente televisiva di Siena.
Si è diplomato al C.E.T di Mogol, una delle più importanti scuole di musica in italia, in anno di corso 2010-2011
Ha conseguito un Master professionale in canto e spettacolo presso Università della Musica e dello Spettacolo Milano;
Sta studiando canto (5 anni) presso la scuola di musica B.M.TAIGI in via Liguria 6, Vico Alto
Tutto ciò per sottolineare un concetto importante; Ama la musica, Vivo per la musica e lottero’ con tutto quello che ho per difenderla.
Recentemente (10 febbraio 2020) Niccolò sotto lo pseudonimo di “Gemelli” ha partecipato, al Teatro Arciliuto di Roma, a “Per chi Suona la Campana?” ispirato al Format del Folkstudio.
Uno dei brani eseguiti rigorosamente live:
Guarda l’intervista:
https://www.facebook.com/niccolopagliai90/
Tag:24 marzo 2020, Dal Palco di casa Mia, diretta facebook, Gemelli, Live in streaming, Niccolò Pagliai
- Commenti disabilitati
- Posted under Uncategorized