Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#laculturacisalvera @teatrosistina #musical #coronavirus #iorestoacasa

La musica come l’arte in genere saranno la nostra cura.  Ma per arrivare alla cura è fondamentale fare salva prima la nostra mente. E’  messa alla prova sia dalle frequenti ordinanze restrittive sia dalle trasmissioni aggressive che lanciano in aria numeri di contagio e di morte e così facendo potrebbero spingere  alla depressione.

Ecco che ai tempi della nuova peste è arrivata  in nostro soccorso  la tecnologia. In meno di una settimana, sui principali social,  sono prolificati eventi live  digitali di ogni tipo.
Il pubblico di internet ovviamente è stato numeroso e continua ad esserlo, giorno dopo giorno, visto che la quarantena in essere  durerà a lungo.

Dai concerti di musica ai live teatrali il calendario è fitto e tracce di vita sembre darle  anche il musical.

Non c’è nazione che non abbia chiuso i propri teatri ma, per fortuna, il teatro della TV non chiude mai. Recente la comparsa sugli schermi di Michele La Ginestra e Serena Autieri che a I Soliti Ignoti condotto da Amadeus, hanno cantato una delle canzoni portanti del Musical Rugantino. Sarebbe dovuto andare in scena al Teatro Sistina dal 13 marzo.

di Giovanni Pirri

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: