Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@PremioBottiroli #DALPALCODICASAMIA #IORESTOACASAMIA

Sono aperte fino al 20 agosto 2020 le iscrizioni della seconda edizione del  “Premio Bruno Bottiroli – Città di Porretta 2020“.

Il bando del contest è aperto donne, uomini, interpreti, cantautori/trici è disponibile  su www.premiobrunobottiroli.it.

Il Premio nato dalla volontà di Mabel Zarate sposa l’idea di dare voce  e supporto ai giovani talenti e nel corso dei 6 mesi della Prima Edizione ha dato spazio a più di 100 giovani artisti di cui solo 45 hanno avuto l’opportunità di esibirsi nel corso di 3 semifinali, svoltesi in tre città diverse – Milano, Siena, Porretta Terme (BO) – per dimostrare di saper cantare e, quindi, cercando di ottenere il voto di Giurie composite.
Giurie che hanno acceso una luce importante anche sull’aspetto formativo. Ciascuna Semifinale è stata accompagnata da un percorso formativo condotto da addetti ai lavori del settore discografico e musicale.

I riconoscimenti assegnati durante la finale tenutasi a Porretta Terme l’8 giungo 2019 sono stati più di 30 e hanno contribuito a far annoverare il contest fra quelli degni nota sulla scena dei concorsi musicali italiani.

La musica ci salverà – a dirlo è Mabel Zarate, fondatrice del Premio Bruno Bottiroli   perché è un veicolo di creatività e fantasia,  per questo  il Premio ha deciso di  dare spazio a quei giovani talenti che  sono costretti spesso a rinunciare ai propri sogni musicali per mancanza di risorse, di opportunità.”

La Finale si terrà a fine Ottobre 2020.

A vincere nel 2019 nelle rispettive categorie sono stati:

SEZIONE “COVER
GIULIA FREDIANELLI (1° posto)   // IRENE LOMBARDI (2° posto) //  SARA ISTORICO  (3° posto)   —

SEZIONE “CANZONE INEDITA
ERIKA STEVANATO (1° posto) // NICCOLO’ PAGLIAI  (2° posto)  // ALICE SPINELLI  (3° posto) —

SEZIONE “CANTAMI BRUNO
MARGHERITA PETTARIN (1° posto) // ALICE SPINELLI  (2° Posto) // CAMILLA GORRINI  (3° posto) —

Alla scadenza del bando, fissata per il 20 agosto 2020, i finalisti  verranno selezionati da una Giuria competente, sulla base dei brani inviati on-line attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Premio.

Il Premio, in questi giorni di restrizioni imposte dalle disposizioni ministeriali anti COVID-19 ha organizzato una serie di concerti, rigorosamente in streming, aderendo alla campagna #IORESTOACASA.

Ecco la presentazione del progetto che l’ideatrice ha deciso di chiamare  #DALPALCODICASAMIA

Prossimi appuntamenti Live:

23 marzo – Giovanni Formentini – JOHN
24 marzo – Niccolò Pagliai – GEMELLI
25 marzo – Alessia Picchiotti – ALIS
27 marzo – Andrea M. Martinelli – DAISY
31 marzo – Valeriano Bruni ( band MALERBA)
1 aprile –  Deborah Bright – DEBORAH

http://www.facebook.com/dalpalcodicasamia

Per ulteriori informazioni sul Premio Bruno Bottiroli:
www.premiobrunobottiroli.it

telefono 346 333 84 17
bottiroli.bruno@gmail.com

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: