Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#DALPALCODICASAMIA #IORESTOACASA

Venerdì 27 MARZO 2020, alle ore 21:00, #DALPALCODICASAMIA trasmetterà il live di ANDREA M. MARTINELLI aka DAISY, giovanissima cantautrice.
Organizzato dal Premio Bruno Bottiroli, #DALPALCODICASAMIA è il progetto di live music in streaming che aderisce alla campagna sociale #IORESTOACASA .

Pensato per dare la massima visibilità alle voci di grande talento e rompere il silenzio sceso sulla musica dei concerti dal vivo, ciò a seguito delle disposizioni ministeriali vigenti, ANDREA M. MARTINELLI inizierà le trasmissioni dal vivo, a partire dalle ore 21:00 del 27 marzo 2020, attraverso la pagina facebook ufficiale dell’iniziativa di live streamig.

Sono felice che l’iniziativa venga subito presa a cuore dai giovani artisti che stiamo via via contattando, in questi giorni difficilissimi per le sorti del nostro Paese. Più che mai – afferma Mabel Zarate, fondatrice del Premio Bruno Bottiroli e promotrice dell’iniziativa web – è necessario dare un segnale positivo perché solo così facendo quando sarà il momento di ripartire saremo in grado di recuperare, forze e volontà di lasciare ciò che ci è capitato alle nostre spalle

La musica – prosegue Zarate – è un veicolo di creatività e fantasia, e se condiviso può arrivare a tutto il mondo con la stessa forza e determinazione che solo i veri sognatori sanno esprimere”.

L’iniziativa – conclude Mabel Zarate – è aperta a tutti gli artisti e stiamo lavorando alacremente alla definizione del calendario eventi che prestissimo pubblicheremo sulla pagina facebook dell’evento e sui canali dedicati al Premio Bruno Bottiroli

Tutti gli artisti possono partecipare. Per farlo basta inviare una e-mail all’indirizzo e-mail: bottiroli.bruno@gmail.com

In cambio della promozione, all’interno della rete del Network di Allinfo.it, dei progetti musicali che aderiranno, #DALPALCODICASAMIA chiede agli artisti di trasmettere il concerto in streaming dalla pagina dell’iniziativa: http://www.facebook.com/dalpalcodicasamia

Andrea Margherita Martinelli  nel 2014 studia violino presso l’“Orchestra Giovanissimi di Bologna. Il progetto “OGB” viene condiviso dal Conservatorio G.B.Martini di Bologna in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e, sostenuto, dalla Fondazione Del Monte Teatro Comunale di Bologna, supportato con l’importante esperienza ed il contributo artistico ed organizzativo dei Maestri Prof.Martinini, Prof.Chiarotti, Prof.Zarrelli e Prof.Bettini.

Fin da giovanissima vanta una Masterclass con John Taylor pianista e compositore famoso in tutta Europa anno 2014, presso il Bologna Jazz Festival e  con Grazia Di Michele  in canto moderno, in occasione del “5° Concorso Musicale di Scandicci”. Nel sua esperienza curruculare annovera anche la Masterclass di Canto con Vaneese Thomas presso Soul Festival Porretta Terme e la partecipazione ad incontri/concerti ad eventi del Bologna Jazz Festival nonché alle anteprime opere della stagioni lirica del Teatro Comunale. Ed infine la Hera Masterclass con Barry Harris, durante il  Bologna Jazz Festival (ottobre/novembre 2016 e novembre 2017).

Esperienza particolare la vede parte attiva al terzo anniversario dalla scomparsa di Lucio Dalla “A Casa di Lucio.

Si è esibita anche fuori dai confini nazionali sia ad Augsburg (2014) sia nella Storica Gewandhaus di Lipsia, sede della più antica e celebre Orchestra d’Europa (2015).
Grazie ad un Viaggio d’Istruzione Culturale Cracovia – Auschwitz. nel novembre 2016 si esibisce vocale presso uno dei campi di concentramento di Auschwitz.

Segui e condividi l’evento:
https://www.facebook.com/events/2760587364025779/

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: