Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@asteroidday #SpaceConnectsUs

Se soffri di claustrofobia da appartamento evidentemente non hai mai provato l’esperienza chiuso in una navicella spaziale nel bel mezzo dello spazio.
In tal senso  Asteroid Day, giornata ufficiale delle Nazioni Unite di consapevolezza globale ed educazione sugli asteroidie e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Giovedì, 26 Marzo  dalle16:00 alle21:00 (ORA CENTRALE EUROPE) connettono l’Europa e il mondo con astronauti e celebrità attraverso un messaggio di speranza e ispirazione.

Il mondo sta vivendo uno storico momento di arresto. I confini stanno chiudendo e milioni di persone sono in quarantena a causa della diffusione del COVID-19.
Mentre combattiamo questa battaglia e sconfiggiamo questo nemico invisibile, solidarietà e mutuo incoraggiamento sono più importanti per noi che in passato.
Vogliamo inviare un messaggio di unità e speranza, unire le forze e dare a noi, soprattutto ai bambini e ai più giovani, fiducia nella nostra intelligenza, nella nostra scienza, in noi stessi e nel luogo in cui viviamo.

Quando abbiamo chiesto alle agenzie spaziali e agli astronauti se potevano aiutarci ad imparare come andare lontano e oltre, come far fronte a sfide impressionanti e trovare come affrontare mentalmente e fisicamente il confinamento, la risposta è stata straordinariamente positiva.
Stiamo lanciando un consiglio globale virtuale per uno scambio con loro e con tutti quelli che sono affascinati dallo spazio e sono pronti a imparare da esso.

PROGRAMMA DI #SPACECONNECTSUS:
Connessioni in remoto con astronauti e ospiti da tutto il mondo che parlano ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie e amici della loro esperienza e tecniche in luoghi circoscritti e di cos’altro lo spazio ci può fornire per aiutarci, della loro fiducia nella scienza e la fonte della loro ispirazione. Ask the Astronauts sarà al 100% gratuito e digitale.
Il programma comprende quattro lingue: Inglese, Tedesco, Italiano, Francesee Olandese. Ogni sessione si tiene in un linguaggio specifico con ospiti differenti e partecipanti diversi.
Ogni sessione si terrà subito dopo l’altra.

TUTTI GLI ORARI SONO IN ORA CENTRALE EUROPEA (PARIGI, BERLINO, ROMA):
Olandese 16:00 –16:30
Tedesco 17:00 -17:30
Italiano: 18:00 -18:30
Francese: 19:00 -19:30
Inglese: 20:00 -21:00

Segue la lista degli ospiti confermati, altri sono in attesa di conferma.

Conduttori: ●Brian Cox (English) ●Ranga Yogeshwar (German) ●Italiano(TBD) ●Bruce Benamran( French)
Astronauti Partecipanti: ●Tim Peake (ESA) ●Alexander Gerst (ESA) ●Samantha Cristoforetti (ESA) ●Tom Jones(NASA) ●Dorin Prunariu (Romanian) ●Thomas Reiter (ESA) ●Nicole Stott (NASA) ●Matthias Maurer (ESA) ●Helen Sharman (British) ●Frank De Winne (ESA) ●Andre Kuipers (ESA) ●Thomas Pesquet (ESA)
CELEBRITA’& SCIENZIATI: ●Mayim Bialik (Big Bang) ●Murad Osmann (Photographer) ●Alison Pill (StarTrek Picard) ●Paulina Chávez ( Actor) ●Angélique Kidjo ( singer ) ●Olivia Newton-John (singer) ●Brian Blessed (actor) ●Jan Wörner (ESA Director General) ●Gianluca Masi (Virtualtelescope.eu)

Unisciti alla conversazione sui Social Media!
●Website: SpaceConnects.Us
●Twitter: @asteroidday #SpaceConnectsUs;
●Facebook: http://www.facebook.com/AsteroidDay
●YouTube: http://www.youtube.com/user/asteroiddayMedia

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: