Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#DALPALCODICASAMIA #IORESTOACASA  @tonycanto1

Il progetto di Live Streaming #DALPALCODICASAMIA Mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 21:30 ospita la musica di Tony Canto.

#DALPALCODICASAMIA è il progetto nato per trasmettere un segnale positivo in questi tempi di lotta alla Pandemia globale.
E’ l’opportunità per continuare a restare in contatto senza mai perdere il piacere ed il gusto di insistere e resistere attraverso il “gioco” della Musica: la nostra cura.

Il mondo dello spettacolo sta vivendo ancora una volta un momento di trasformazione epocale e noi questo tempo vogliamo viverlo al meglio, ripristinando in digitale le relazioni che il distanziamento sociale ha interrotto.

Creando, perché no, anche nuovo pubblico.

Tutto ciò senza mai rassegnarci, fieri più che mai del mestiere più bello del mondo.

Il progetto aderisce all’iniziativa #IORESTOACASA.

Tony Canto è un autore, compositore, cantautore, produttore, arrangiatore e chitarrista siciliano.
Ha collaborato in progetti musicali dove hanno suonato artisti come Bollani, Bosso, Mesolella, Spinetti, Smoke (Tom Waits) e tanti altri.

Come autore, ha scritto per Nina Zilli, Mannarino, Patrizia Laquidara, Le Sorelle Marinetti, Musica Nuda, (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Pilar, Bungaro.

Come cantautore ha pubblicato quattro album: “Il visionario” (2007), “La strada” (2009), “Italiano federale” (2011) e ”Moltiplicato”(2016). In quest’ultimo c’e’ una versione in lingua italiana di “Cajuina” (C.Veloso) in stile Fado, approvata dallo stesso Caetano Veloso.
Come produttore e arrangiatore ha lavorato, oltre che ai suoi quattro album, anche agli album “Bar Della Rabbia”, “Supersantos”, “Al Monte” e “Apriti Cielo” di Mannarino; insieme ad Arancia Sonora “Magneti” di Mario Venuti; ha collaborato a “Indirizzo portoghese” di Patrizia Laquidara e prodotto “Sartoria italiana fuori catalogo” di Pilar. Molte sono le sue attività di produttore negli ultimi anni.

Vanta anche una collaborazione per una preproduzione con Zucchero.

Nel cinema ha collaborato alle colonne sonore “La Vita Come Viene”, “Manuale D’Amore” e “La Matassa” di Paolo Buonvino; ha composto la colonna sonora del film “La Prova” di Ninni Bruschetta e “Le Maniglie Dell’Amore”, “Ci vuole un fisico” di A.Tamburini.
La sua “Ti amo Italia” viene scelta come canzone portante del film “Benur” di Massimo Andrei (musiche di Nicola Piovani) e vince il premio Mario Camerini come miglior brano su film del 2013.

Nel 2018 compone la colonna sonora del film di Alessandro Tamburini “Ci Vuole un fisico”,una produzione Rai cinema e CSC.

Sempre nel 2018 compone la colonna sonora del medio metraggio ” io e lui” del regista Alessandro tamburini.

A teatro ha composto e suonato per “Lavori In Corso” di Claudio Fava, con la regia di Ninni Bruschetta. È stato curatore dello spettacolo “Malarazza”, omaggio al repertorio siciliano di Domenico Modugno. È inoltre autore sia di testo che di musica del brano “A mare si gioca”, la dolceamara poesia interpretata da Nino Frassica sul palco di Sanremo 2016.

Guarda e condividi l’evento:

https://www.facebook.com/events/2688490281420492/

Per la programmazione completa
https://www.facebook.com/dalpalcodicasamia/events/

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: