Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Bee Bee Sea, il trio garage-punk di Castel Goffredo, torna con una nuova canzone, “Daily Jobs”. Il singolo farà parte del loro nuovo, atteso, album “Day Ripper” che uscirà il prossimo 9 Ottobre per Wild Honey Records.

“Daily Jobs” è la traccia che apre il nuovo album e ne incarna e riassume il suono e le tematiche nello spazio di 3 minuti. Riff indiavolati, cambi di tempo repentini, aperture melodiche, epici singalong: tutto questo condensato nell’arco in una canzone – manifesto che vuole rappresentare gli improvvisi saliscendi delle loro (e delle nostre) vite, la sete di nuove speranze, di una via di fuga e di realizzazione.

“L’idea di sentirsi intrappolati per tutta la vita a fare un lavoro che non ci piace e non ci fa sentire realizzati può essere soffocante. Questa canzone, così come tutto il nuovo disco, sono in pratica il racconto delle nostre vite (e quelle di tanti artisti come noi) negli ultimi due anni, divisi tra il lavoro in fabbrica di giorno e i concerti la sera. La notte è il sogno mentre il giorno è il… Day Ripper”.

Nati a Castel Goffredo, cittadina tra le provincie di Mantova e Brescia, i Bee Bee Sea nascono nel 2013 e da allora hanno pubblicato 2 dischi, 1 EP e diversi singoli che li hanno portati ad essere costantemente in tour tra Italia, Europa e Stati Uniti, suonando con artisti come Oh Sees, Black Lips, Idles, Broken Social Scene, Metz e molti altri.

 

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: