Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#SimonLuca #liberta

Accompagnato dal è uscito  “LIBERTÀ” (Ghandi Dischi), il nuovo singolo di SIMONLUCA, che anticipa il prossimo progetto discografico, uscito lo scorso venerdì 1 maggio in radio e sulle piattaforme streaming e digital download.

Simonluca, in un ballo immaginario con la donna idealmente amata, riflettendo su sé stesso attraverso questo brano, prodotto da Andrea DB Debernardi e Valerio Tufo, realizza di essere cresciuto nel profondo della sua interiorità e si sente finalmente pronto ad affrontare un decisivo cambiamento: allontanandosi da una concezione materialistica del rapporto di coppia, esprime invece tutta la sua volontà di costruire una storia fatta d’amore e passione, autentica e genuina, basata sui principi della fiducia reciproca e della libertà.

«Sono consapevole  – spiega Simonluca – che nulla duri per sempre, neanche il nostro rapporto, ma proprio per questo voglio viverlo al massimo, qui e ora, lasciando che questa donna m’inebri con la sua conturbante e magnetica sensualità».

Il progetto nasce da una collaborazione con Andrea DB Debernardi e Valerio Tufo, una sinergia a tre nella scrittura con Simonluca. Un sound pop latin dalle sonorità happy, in cui si canta la passione, l’amore, che incarna un inno alla libertà nelle sue varie forme.

«Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone – racconta il regista, STEVE MICHAEL – sono stato colpito subito dal sound, fresco e innovativo che ti fa venire voglia di ballare. Per questo nella scrittura del copione ho voluto che tutto fosse un viaggio: i colori, le luci, la danza, l’amore. Volevo che il video trasmettesse un senso di libertà!».

Il video è stato girato due giorni prima che scoppiasse la pandemia; dopodiché è stata smantellata.

Nato a Milano classe 1992, sin da piccolo appassionato a qualsiasi forma d’arte, fino al canto. Nel 29 giugno del 2016 esce con il suo primo brano, una cover/traduzione di Alvaro Soler “Sofia”, il quale, riscuote un caloroso successo su i social media, prosegue col far uscire altre cover fino all’uscita del primo singolo Pop, nel 2/6/2017, dal titolo “Ascoltami “ brano italiano, prodotto e masterizzato da Andrea Blanco, uscito con video ufficiale diretto da Mattia Biancardi, esce poi con un secondo singolo Pop “Love” brano inglese, prodotto e masterizzato da Andrea Blanco, nel 27/10/2017 esce con video ufficiale diretto da Andrea Miranda nel 30/4/2018, nel 16/4/2018 esce con “Another World” brano Eletronico in inglese, prodotta da Audioz e masterizzata da Andrea Blanco; Nel 25/5/2018, esce con il singolo “Qui con Te Feat. Diluvio”, genere R’n’B, prodotto e masterizzato da Andrea Blanco con video ufficiale diretto da Mauro Russo (Calibro9); I’1/8/2018, esce un nuovo inedito dal titolo “Ricordo”, brano Funky, prodotto e masterizzato da Andrea Blanco; video ufficiale diretto da Enea Colombi; Nel 17/8/2018 decide di unire tutti gli inediti e le cover/traduzioni in un album dal nome “Ascoltami”, componendo cosi un album da 7 inediti e 3 cover/traduzioni, che conclude con l’uscita del ultimo inedito dal titolo “Buttati Feat. Diluvio, Dogma”, nel 15 ottobre 2018 con video ufficiale diretto da Andrea Miranda. Attualmente sta lavorando per l’uscita dei suoi nuovi inediti!

https://www.facebook.com/SimonLuca.official/
https://www.instagram.com/simonlucareal/
https://twitter.com/simonlucapeluso
https://open.spotify.com/artist/0LfANnek2XpEtRFKgr6ou6

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: