Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

«Tutte le storie d’amore all’inizio hanno su di noi l’effetto di una potente droga che ci fa sentire invincibili ma anche tremendamente distratti dalle cose di ogni giorno; che ci fa fare le cose più assurde, ci stampa in faccia quel sorriso da ebeti che parla da solo facendoci diventare teneramente ridicoli».

Ironia e dolcezza, sensibilità e realismo, una lettura del mondo e delle relazioni alla luce di quella potente rivoluzione che è l’amore: è il senso di Notte insonne, il nuovo singolo di Carla Magnoni, che torna dopo un periodo di silenzio e lo fa nel modo migliore. Con una canzone importante, che anticipa l’imminente nuovo album Cento passi avanti.

E’ un ritorno significativo per la cantautrice e musicista toscana, da venerdì 15 maggio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming: Notte insonne è una visione onirica del mondo dove la percezione della realtà diventa naif, a volte anche un po’ sgangherata; è la fotografia di quel momento, in cui tutto è folle e tutto è normale, in cui la vita ci sorride, il sole splende e il cuore batte. In anteprima esclusiva sull’Isola della Musica Italiana, testata tra le più autorevoli nel panorama della canzone d’autore, Notte insonne è accompagnata dal videoclip diretto da AnimatorShama e la stessa Magnoni, disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Cantautrice, pianista, autrice, arrangiatore, scrive canzoni per sè e per gli altri: Cento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una efficace e rappresentativa sintesi del suo mondo e del suo percorso nella musica. Il disco si avvale della produzione artistica di Valter Sacripanti, contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Sacripanti. Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Sacripanti.

Carla Magnoni Facebook:
https://www.facebook.com/carlamagnonimusica/

Carla Magnoni YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCS3KHzDJbzMMrNpx5PQKwBw

Carla Magnoni Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7dlnawaSLZZ42NLFiGxFAV?si=-Mf0-qDdQxW1-xpcMJEq9g

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: