Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#amazonprima @primevideoIT #SevenLittleKillers

E’ disponibile  direttamente in streaming su PRIME VIDEO, distribuito da 102 Distribution, Seven Little Killers, lungometraggio opera prima di Matteo Andreolli e interpretato da Michele Venitucci, Gianmarco Tognazzi, Nicola Nocella, Anna Gigante e Rosaria Russo. Il film, liberamente tratto da ‘L’estate nera’, di Remo Guerrini (Mondadori – Newton Compton Editore) e sceneggiato da Lucio Gaudino e Giovanna Guidoni per Habana Film, è un thriller realizzato con la partecipazione del MIBACT, dell’Apulia Film Commission, con la partecipazione di Intramovies.

Nella cornice di un paese del Sud, Massimo, Fabio, Eva, Michele, Saturnina, Spillo e Nicola trascorrono la spensieratezza dei loro tredici anni. Scoprono il sesso, l’amore, la crudeltà e la competizione. Per gioco e per noia decidono di perseguitare il povero Benni, il vecchio ‘scemo’ del paese. Finché un pomeriggio succede qualcosa di irreparabile: Benni viene trovato morto. I ragazzini vengono interrogati, ma il caso viene chiuso rapidamente: il barbone ubriaco è caduto in un pozzo, si è trattato di una disgrazia.

Molti anni dopo, un macabro rinvenimento nel cimitero del paese riapre un caso dimenticato. Il passato ritorna per ciascuno dei bambini di allora, oggi adulti quarantenni e problematici, che si ritrovano per la resa dei conti nei luoghi della loro infanzia. Qualcuno di loro, quel pomeriggio di trent’anni prima, aveva tenuto nascosto qualcosa.

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud-americani, action-movie, family e film indipendenti.

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: