Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Un incontro al di sopra dei confini chiusi del mondo, disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali.

Potrebbe sembrare un progetto nato per l’occasione, ma la nuova traccia del cantante svedese Thomas Feiner e del trombettista italiano Giorgio Li Calzi è stata scritta prima dell’inizio della pandemia globale, e completata durante il lockdown.

Un incontro al di sopra dei confini chiusi del mondo. Un inno sonoro e sinestetico il cui testo riflette su ascese e declini, fortuna e potere, vittorie e sconfitte. Un ciclo ricorrente nella storia dell’uomo. Ma per noi che oggi viviamo la paura di un mondo sempre più globalizzato, che cosa resterà di concreto domani e che cosa scopriremo essere stato costruito sulla sabbia?

Prodotto, registrato e mixato da Thomas Feiner e Giorgio Li Calzi

Thomas Feiner – voce
Giorgio Li Calzi – tromba
Roberto Cecchetto – chitarre

Thomas Feiner è un musicista, compositore, cantante e artista visivo di Gothenburg, Svezia. Tra i suoi lavori ricordiamo alcuni album con la sua storica band Anywhen, tra cui The Opiates (2008), da cui Carlo Verdone ha preso due brani come colonna sonora. L’album porta la firma di David Sylvian per la seconda edizione. Ha inoltre realizzato colonne sonore per il regista Achim von Borries, collaborazioni con Fyfe Dangerfield, The The, Steve Jansen, Autumn Chorus e altri. Oltre alle uscite discografiche a suo nome, Thomas è anche membro della band Exit North, con Steve Jansen (Japan, Nine Horses), Ulf Jansson (Mole Session) e Charles Storm (Mando Diao, Håkan Hellström).

https://thomasfeiner.bandcamp.com

Giorgio Li Calzi è trombettista, compositore, regista di Torino, nonché promotore culturale e curatore di festival musicali (CHAMOISic, Torino Jazz Festival, Torino Jazz Festival Piemonte). Autore di 12 album a suo nome come trombettista dal 1994 a oggi. Ha collaborato tra gli altri con Wolfgang Flür, storico membro dei Kraftwerk, la rock-star brasiliana Lenine, Marconi Union, Thomas Leer, Douglas Benford aka si-cut.db, il pianista e compositore norvegese Jon Balke e il musicista berlinese Frank Bretschneider (un EP in lavorazione).

https://giorgiolicalzi.bandcamp.com

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: