Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@culturaaroma #ROMARAMA

Campidoglio, nuova settimana di appuntamenti per ROMARAMA, l’arte che muove la città
Tra le iniziative fino al 12 luglio: visite nei Musei Civici, spettacoli al Foro di Augusto ed eventi nell’arena della Casa del Cinema.

Al via una nuova settimana di appuntamenti di Romarama, il programma promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale. Il progetto della fase 3 a Roma e il suo racconto attraverso un unico canale consente di scoprire eventi e attività dall’estate all’inverno. Questi alcuni degli appuntamenti fino al 12 luglio, mentre sul sito web romarama.it il dettaglio delle iniziative e sul canale social @culturaaroma aggiornamenti quotidiani.

Ecco le iniziative promosse nel Sistema Musei in Comune dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Mercoledì 8 luglio ripartono i Viaggi nell’antica Roma: lo spettacolo multimediale che fa rivivere la storia del Foro di Augusto grazie al racconto di Piero Angela (info romarama.it e 060608). Mercoledì 8, giovedì 9 e domenica 12 diverse le visite guidate anche con la MIC card, sia ai Mercati di Traiano che alla Centrale Montemartini, Musei Capitolini, Museo di Roma e Galleria d’Arte Moderna. Sempre domenica 12 in programma due visite itineranti dal Museo Napoleonico e dai Musei Capitolini (info su www.museiincomuneroma.it, prenotazioni obbligatorie allo 060608).

Grande ripartenza anche della programmazione estiva della Casa del Cinema con le proiezioni gratuite sul grande schermo del Teatro all’aperto Ettore Scola. Ospite d’eccezione venerdì 10 alle 21.30 Ferzan Ozpetek che presenzierà alla partenza della rassegna a lui dedicata Ferzan Soirée introducendo il suo film d’esordio Il bagno turco. Mentre martedì 7 si parlerà di sceneggiatura con Francesco Bruni, giovedì 9 Valentina Lodovini parlerà di recitazione prima del film Una giornata particolare di Scola e domenica 12 Gianni Vezzosi parlerà di montaggio cinematografico, prima del film Viaggio in Italia di Rossellini.

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: