Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Il 16 luglio, anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria, il Santuario di Lourdes ospiterà un eccezionale pellegrinaggio online per tutto il mondo, che si svolgerà in diretta dalla Grotta delle Apparizioni.

Questa giornata straordinaria riunirà milioni di persone provenienti da tutti i continenti, attraverso la televisione, la radio e i social network, sotto il segno della speranza e della solidarietà.

In programma 15 ore in diretta in 10 lingue!:

Trasmissioni delle celebrazioni, processioni, rosari, preghiere. Un programma televisivo verrà trasmesso in diretta all’interno della Grotta dalle 16.00 alle 18.00. Personaggi religiosi e civili saranno presenti sul set, per testimoniare il ruolo che Lourdes svolge nella loro vita. Le telecamere andranno dietro le quinte di questo luogo unico per spiegare meglio la sua missione. Numerosi interventi sui temi della solidarietà, della fraternità, dell’impegno, dell’aiuto, della speranza e della ricerca di senso, oltre a reportage, video d’archivio, musica dal vivo, duplex con gli stranieri e altri momenti salienti completeranno queste 2 ore di diretta. Un tempo di ricongiungimento, di speranza e di solidarietà per riconnettersi con lo spirito di Lourdes…

Lourdes, centro internazionale di pellegrinaggio, mobilita quasi 100.000 volontari per accogliere ogni anno 3 milioni di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui più di 50.000 malati e disabili. Multi-generazionale e multiculturale, il pellegrinaggio online “Lourdes United” riunirà tutti coloro che, da ogni angolo del mondo, vedono Lourdes come un faro di fede, impegno, condivisione e speranza. Il mondo si trova ad affrontare una crisi economica e sociale senza precedenti, unita al forte desiderio di trovare un significato a tutto ciò che è accaduto finora. La fraternità, la generosità e la speranza che il Santuario porta con sé da 162 anni non è mai stata così essenziale. A Lourdes, i poveri, i deboli, i malati e i diversamente abili sono al primo posto.

Tra gli artisti che si esibiranno anche Fabio Fois che avrà  l’onore ed il piacere di essere uno dei 4 Artisti che canterà insieme a Grégoire la sua celebre Toi + Moi di cui ha scritto l’adattamento in Italiano. Aiutiamo Lourdes a ripartire e diffondiamo la speranza con la musica!

Segui  su www.lourdes-united.org
https://www.lourdes-france.org/it/lourdes-united/

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: