Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Lo scorso 3 ottobre il Rettor Maggiore dei Salesiani don Angel Fernandez Artime, accompagnato dai rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, ha inaugurato il nuovo Museo Casa Don Bosco a Valdocco, situato proprio nel luogo delle origini di tutta la famiglia salesiana.

Oltre 4 mila metri quadri di superficie espositiva, distribuita in 27 sale su 4 piani fanno di questo complesso una realtà imponente per dimensioni e per racconto storico-artistico.

Un Museo che rende finalmente accessibile una parte significativa dei luoghi dove si è sviluppata la vicenda di don Giovanni Bosco, dei suoi primi seguaci e dei suoi primi ragazzi e contemporaneamente espone molti degli oggetti e delle opere d’arte che con questo luogo e questa storia sono strettamente connessi.

Mediacor ha curato il progetto multimediale del Museo Casa Don Bosco. In particolare ha realizzato il sito web www.museocasadonbosco.it, la web app disponibile a chi vorrà fare una visita interattiva, l’apparato fotografico e video relativo agli oggetti e alle sale del percorso museale e il tavolo interattivo dedicato alla conoscenza degli aspetti urbanistici ed architettonici di Valdocco.

Per Mediacor una bella collaborazione con la famiglia salesiana che fa seguito a quella avviata nel 2019 con la realizzazione del piccolo Museo Missioni don Bosco sempre a Valdocco.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: