Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Dal 26 aprile 2021 è disponibile su YouTube PIUME, il nuovo videoclip dell’artista classe ‘94 PIRO, alias di Dario Piroli. Il brano, prodotto da Leo Marchi e Michele Manca, è già sulle piattaforme digitali dallo scorso 14 aprile per Artist First ed evidenzia ancora una volta il percorso versatile del cantautore, rapper e autore di Santa Marinella (RM), sperimentando nuove sfumature pop.

Dopo La guerra dei sensi, Il sesso cambia tutto e Serie A, con PIUME l’artista ha voluto omaggiare con la sua musica coloro che non ci sono più: una perdita personale ha ispirato questo testo intimo, in cui chiunque abbia sofferto la scomparsa di una persona cara potrà rispecchiarsi. Nell’era del Covid-19, la canzone assume un significato più ampio, ricordando le vittime della pandemia e accarezzando delicatamente, come fa una piuma, la sofferenza di chi resta. 

“Ho deciso di scrivere questo brano quando sono venute a mancare delle persone care vicine a me. Mi sono accorto che la sofferenza è proprio come le piume: ti sfiora perché è parte della vita ma, col tempo, è destinata a scivolare via. Chi resta deve andare avanti. Questa sensazione la condivido con le tante persone che hanno perso qualcuno a causa della pandemia.”  – Piro

Il videoclip a cura di Nino Villani rappresenta a pieno questo concetto: le piume che circondano la ballerina richiamano le figure angeliche, così come la bambina. La loro leggerezza si rispecchia nello stile musicale di Piro, che affrontando temi difficili, spesso crudi e quasi al limite, presenta un brano di rottura rispetto al suo passato e con nuove sonorità pop vuole essere il più vicino possibile alla quotidianità delle persone.

Tag:, ,