Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

❝Diapausa❞ è l’ideale successore di ❝Lockdown – I musicisti non sono essenziali❞ , album pubblicato il 23 dicembre del 2020 perché, racconta Max – “con questo termine vado a creare un ponte di collegamento tra l’uomo e l’insetto, perché così mi sono sentito dopo che le l’insetticida della dittatura mi ha impedito di fare il mio mestiere“.

Ho voluto evidenziate – prosegue Arduini – questa lunga fase di arresto non spontaneo dello sviluppo, questo stop indotto e che ha ridotto persino la nostra attività metabolica. Nel mio caso e per la musica, trattata da insetto per mesi; significa l’arresto obbligato e ingiustificato che forse mi permetterà di superare persino luoghi comuni e morali fuoriluogo. La tracklist e meno ricca delle precedenti per motivi creativi – ho in mente altro se il tempo lo concederà – sono 10 tracce che parlano di vita interrotta, di donne emancipate, di valzer rubati, di prese di tempo, biglie Tequila e lussuria“.

10 tracce accompagnate dai ricordi di un passato che prepotente torna a farci visita, – conclude Arduini – 10 tracce che urlano nel silenzioso, rispetto dei 35 anni di palcoscenico e gavetta, pochi arrangiamenti molti acustici, per sottolineare che non ci vogliono milioni di strumenti per intuire una bella canzone e che il reset definito “Diapausa” non è altro che l’ennesima prova che ci riporta alla stadio di progettazione, se il tempo vorrà”.

Diapausa è una caramella dolce all’esterno ma amara nella vitamina che contiene.

Ecco la tracklist completa che compone la raccolta:

1. Misteria Maîtresse – 2. È un clown che non si sporca (Acoustic) –  3. Rosalina (Live) – 4. Valzer Maj#7 (Acoustic) – 5. Molliche d’acqua (Acoustic) – 6. Cliché da Villain (Acoustic) – 7. Ciclisti nelle biglie (Acoustic) –  8. Comunque vada (Acoustic ’95) –  9. Prenditempo (Acoustic ’95) – 10. Lussuria e Tequila (Acoustic ’95) .

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_l-glocnEccGeApv6vrF5HStvdOGP14IdA

Max Arduini  torna sul palco Dopo lo stop forzato con il nuovo album con il suo Acoustic Live con il quale Max rinnova un repertorio già ricco, evidenziando melodie e testi anche del passato. Ad accompagnare Max al piano ci sarà la sapiente esperienza alla chitarra  di Agostino “Gogo” Bertozzi.
Appuntamento venerdì 3 settembre a LA LAMPARA. Info 0541 963296

Tag:, , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: