Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

#giannimorandi #sanremo2022 #apritutteleporte

Fa entrare il sole nella sua discografia, dicono che apra tutte le porte e decide così di partecipare a Sanremo 2022 con uno dei suoi maggiori complici, quello di questo ultimo periodo discografico. Come non accoglierlo a braccia aperte ?
Lui è Gianni Morandi e grazie al testo di Jovanotti ripercorre, in una canzone che sa un po’ d’anni 60,  lo  stile che lo contraddistingue da più di cinquant’anni.

Gianni Morandi fa di più, decide di mettersi in gioco e partecipa così alla gara della 72esima edizione del Festival della Città dei Fiori e dopo l’esibizione della prima serata, a poche ore di distanza, pubblica un videoclip dall’accentuato folklore.

E’ firmato dal regista, Leandro Manuel Emede che  lo immagina capace di aprire le porte di un immaginario carcere. E’ affollato da  personaggi, un po’  felliniani un po’ circensi che fanno da sfondo ad una canzone che ha stupito la platea di Sanremo classificandosi 4° nella lista dei 12 big della prima serata.


In questo carcere ricercatissimo è anche l’autore del testo a conferma del fatto che la collaborazione artistica Jovanotti Morandi è decisamente azzeccata.

Non è una sorpresa,  quindi, il dato statistico pubblicato suio media proprio ieri che riconosce a  Gianni Morandi il fatto di essere primo per interazioni social su Sanremo e di essere il cantante in gara con il maggior numero di interazioni negli ultimi 3 mesi del 2021.

Gianni Morandi avanti tutta… “Apri tutte le porte”.

di Giovanni Pirri

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: