Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Il “Festival Internazionale della Danza e delle Danze” ospita per il secondo anno consecutivo il Concorso “Visioni in movimento“ con la direzione creativa di Alma Manera e la direzione organizzativa di Francesco Roberto Innocenzi.

Il Direttore artistico Maria Pia Liotta presenta, per la VI edizione del Festival, l’importante sezione dedicata agli autori di opere audiovisive che hanno saputo raccontare e declinare il tema del “movimento” nelle modalità più esemplari, dando spazio e promuovendo l’arte della Danza in ogni sua forma. Il concorso, in via del tutto esclusiva, quest’anno si innova aprendosi ai coreografi e ballerini che hanno saputo promuovere il Cinema in una realizzazione ispirata ad un’opera audiovisiva.

La seconda edizione del concorso “Visioni in movimento”, l’8 luglio 2022, premierà, grazie al giudizio di una giuria di esperti, le rappresentazioni migliori secondo i criteri di originalità e qualità: culturale, creativa e grafica (esclusivamente per le opere audiovisive), prescindendo dalla loro durata e anno di realizzazione.

I primi classificati sezione “Migliore regia” e sezione “Migliore coreografia” riceveranno il prestigioso e ambito premio “Schiaccianoci d’oro” (I premi materiali messi in palio verranno consegnati esclusivamente all’autore/coreografo o persona delegata durante la serata di premiazione).

L’iscrizione sarà sottoscritta attraverso il modulo ufficiale scaricabile a questo link e dovrà essere inviato entro la data di scadenza con ricevuta di pagamento e filmato (info in “Modalità di partecipazione”).

Per saperne di più
https://www.festivalinternazionaledelladanzaedelledanze.com/visioni-in-movimento-edizione-2022/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: