Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

@brunoaprea

Sotto la direzione del direttore italiano Bruno Aprea, “Musica in Mostra” porterà importanti concerti in diversi spazi del leggendario Castel Sant’Angelo.

Castel Sant’Angelo a Roma ospiterà un suggestivo festival musicale. Sotto la direzione di Bruno Aprea e con il titolo di “Música in Mostra”, il festival proporrà una serie di concerti negli spazi principali del palazzo, le sale Paolina, la Biblioteca e la sala Apollo.

Nelle tre delle più belle Sale di Castel Sant’Angelo a pochi metri di distanza l’una dall’altra, risuoneranno, separatamente ma simultaneamente, Canti Gregoriani (Cantori della Cappella Sistina), Istallazioni di Musica Elettronica (Stockhausen: “Gesang der Junglinge” e altri), Trio “Gioconda De Vito”: Brahms e Debussy, Duo Simone – Zaccaria : Schumann, Schubert e Bartok, oltre alla magia del pianoforte di Josu de Solaun, già vincitore assoluto delle più prestigiose Competizioni Internazionali come il Concorso “Enescu” di Bucarest, il Concorso “Iturbi” di Valencia ecc… Oltre alle esecuzioni programmate, de Solaun si esibirà anche in improvvisazioni su tema.

Sarà possibile ascoltare gli artisti il 22-23 e 24 aprile, tra le 11:30 – 13 e le 15:30 – 18.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: