Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Il famoso trio rock/fusion power The Aristocrats (il chitarrista Guthrie Govan, il bassista Bryan Beller e il batterista Marco Minnemann) prende una svolta orchestrale inaspettata. Nella loro nuova pubblicazione arriva la collaborazione con la Primuz Chamber Orchestra. Uscirà  in tutto il mondo il 3 giugno tra  sontuose rivisitazioni musicali e reinvenzioni sonore che attinge da tutto il leggendario catalogo della band.

Questo progetto è iniziato quando ci siamo imbattuti casualmente in un video di YouTube della Primuz Chamber Orchestra polacca che esegue una delle nostre canzoni, come reinventato dal compositore/arrangiatore Wojtek Lemański“, afferma la band in una dichiarazione unificata. “La loro esecuzione impeccabile di un arrangiamento molto impegnativo (che era sorprendentemente fantasioso e tuttavia è rimasto del tutto fedele allo spirito della composizione originale!) ci ha ispirato a raggiungere e proporre una collaborazione.

Questo processo alla fine ha portato a questo album, sviluppato nel corso del 2021. Il lavoro completo comprende nove esibizioni in trio tratte dai precedenti album in studio della band, remixate da zero dal pluripremiato ingegnere Forrester Savell e completamente trasformate e reinventate dall’orchestra. Emozionante l’interpretazione degli arrangiamenti per archi di Wojtek Lemański.

La band continua: “Questo approccio ha permesso a Wojtek di creare orchestrazioni che hanno trattato molti degli elementi spontanei e improvvisati delle nostre riprese originali di ‘band in a room’ come se fossero stati parte delle composizioni reali… ottenendo dei risultati unici!

The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra uscirà solo due settimane prima dell’inizio del primo tour della band in oltre due anni: il tour DEFROST nordamericano di 10 settimane e 50 date, in cui verrà debuttato il nuovo materiale della band.

The Aristocrats concludono così: “Siamo davvero orgogliosi del modo in cui questo progetto è andato a finire… e siamo profondamente grati che la fortuna in qualche modo ci abbia uniti per questa collaborazione. Divertiti!

Elenco della pista:

1. Scontro culturale / 2. Stupido 7 / 3. La ballata di Bonnie e Clyde / 4. La danza degli aristocratici / 5. Attraverso il fiore / 6. Tutto detto e fatto / 7. Jack è tornato / 8. Ohhhh Nooo / 9. Ultimi ordini

The Aristocrats With Primuz Chamber Orchestra è ora disponibile per il preordine in tutti i formati di acquisto (insieme a speciali magliette commemorative attraverso i negozi online della band), rilasciando come segue:

3 giugno – CD e download digitale ad alta risoluzione (digitale ad alta risoluzione tramite Bandcamp)

1 luglio – apribile deluxe in doppio vinile a tiratura limitata (tramite Diggers Factory)

Il Pre-order è disponibile ora https://linktr.ee/AristocratsBand

Tutte le date e i collegamenti ai biglietti sono disponibili su

https://the-aristocrats-band.com/shows.

§ Sito web: http://the-aristocrats-band.com/
§ Facebook: https://www.facebook.com/aristocratsband
§ Twitter: https://twitter.com/acratsband
§ Instagram: https://instagram.com/thearistocratsband/

 

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: