Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Gianmarco Gridelli è il migliore della sezione “Cantautori”. I Mosaico sono i migliori della sezione “Gruppi”.

Svelati i nomi dei vincitori della quinta edizione del “CampusBand Musica & Matematica”, contest rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e i gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane. Il vincitore assoluto del concorso è l’interprete Carlotta Caccamo. Il miglior cantautore è Gianmarco Gridelli e la migliore band sono i Mosaico.

Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, un folto pubblico e tantissimi fan hanno assistito alla serata per sostenere l’esibizione dei 11 finalisti (4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 3 della categoria “Interpreti”).

La vincitrice assoluta che ha raggiunto il massimo dei voti è Carlotta Caccamo (25 anni, Milano).

Come da regolamento, la giovane interprete ha vinto un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del suo inedito “Balla sulle punte” con il relativo video.

Per la categoria “cantautori”, il migliore è stato Gianmarco Gridelli (18 anni, Roma) che si è aggiudicato una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano di Mogol.

Tra le band, I Mosaico si sono aggiudicati la borsa di studio per il C.P.M. Centro Professione Musica di Franco Mussida.
I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore, tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta,

Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Claudio Ferrante, presidente e fondatore di Artist First, e Nicolò Picchioni, A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.
Lo spettacolo, condotto da Isabella Parmisano di Radio Zeta, ha visto sul palco l’intervento anche di Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato un altissimo livello di preparazione e avranno la possibilità di candidarsi anche l’anno prossimo.
Campusband Musica e Matematica è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Organizzato da Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano e media partner Radio Zeta, Rollingstone, Corriere della Sera – ViviMilano e l’agenzia di stampa Dire – Diregiovani.

Il regolamento è consultabile sul sito http://www.campusband.it

Per informazioni: info@campusband.it – tel 02 6552110
Campusband Musica e Matematica sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/campusbandmusica
Instagram: https://www.instagram.com/campusbandmusic/
Twitter: https://twitter.com/CampusbandMusic

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: