Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

12002568_10207284402886756_5382785573501909908_o

OGGI 15 SETTEMBRE si conclude la settimana di teatro e musica tra Tufello e San Basilio con un CONCERTO DI LUCILLA GALEAZZI, via delle Isole Curzolane, 21 ore 19:20 TUFELLO. Ingresso gratuito

La sapienza canora di Lucilla Galeazzi e delle Levocidoro creerà un concerto brioso, vivace, colto e popolare al tempo stesso.
“A Roma a Roma le belle romane”, questo il titolo del concerto di questa sera, toccherà dal Petrolini al Belli, dalle strofe der Sor Capanna a Fabrizi, dalla Magnani a Gabriella Ferri, figure di popolane forti e veraci animeranno le canzoni eseguite sia in polifonia che da voci soliste.

Il concerto sarà arricchito dal suono di due musicisti d’eccezione, Stefania Placidi alla chitarra classica e Felice Zaccheo al mandolino.

Il concerto si inserisce nell’ambito della rassegna AGORÀ. TEATRO E MUSICA ALLE RADICI, una rassegna culturale di musica e teatro patrocinata dal Comune di Roma, dalla SIAE e dalla chiesa valdese, nell’ambito dell’ESTATE ROMANA, che ha calcato come palco i cortili ATER di San Basilio e di Tufello dall’8 al 15 settembre.

La quarta edizione di Agorà prevede anche oggi, nella sua giornata conclusiva, performance imperniate sul rapporto tra passato e presente, in un viaggio che connette i cortili popolari di San Basilio e del Tufello agli altri luoghi del mondo.

Quest’anno il programma di Agorà si è arricchito e si arricchisce della presenza di artisti del calibro di Lucilla Galeazzi, Nando Citarella, Gabriella Aiello e Massimo Carrano.

In particolare, nel variegato programma della manifestazione si evidenzia il concerto di chiusura di Lucilla Galeazzi – previsto per questa sera alle 19:20 – che, insieme al gruppo vocale Levocidoro, farà risuonare le indimenticate voci della romanità.

https://www.facebook.com/events/140964796248407/

Tag:, , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: