ottobre 3, 2015 DOMANI SAMANTHA CRISTOFORETTI, GIUSEPPE GAUDINO E FRANCO DRAGONE AMBASCIATORI DEL PATRIMONIO ARTISTICO
Torna il Premio Civitas tra cultura e arte
Il 4 ottobre, l’astronauta Samantha Cristoforetti, il regista Giuseppe Gaudino e il direttore teatrale Franco Dragone, riceveranno il prestigioso Premio Civitas, diventando così ambasciatori del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale di Pozzuoli nel mondo. Nomi che si unisco ad altri eccellenti, già premiati nelle precedenti edizioni: da Sophia Loren a Tilda Swinton, da Lucio Dalla a Dante Ferretti.
Anche quest’anno grande attenzione verrà data alla cultura e alla archeologia. Il Premio Civitas, infatti, sta lavorando per realizzare un innovativo impianto d’illuminazione installato nel Macellum da donare alla città con la Regione Campania, il Comune di Pozzuoli e la Sovrintendenza Archeologica. Firmato dall’architetto Filippo Cannata, il progetto propone un sistema di luci artistiche che regaleranno una suggestiva e sostenibile veduta notturna dei resti di uno dei più importanti e antichi mercati romani, dopo quello di Roma e Capua. Obiettivo: far emergere al meglio l’immagine del sito, noto come Tempio di Serapide, e favorire il turismo. L’evento quest’anno si terrà nello storico e suggestivo Teatro San Carlo di Napoli.
Tag:4 ottobre, AMBASCIATORI, Dante Ferretti, Franco Dragone, Giuseppe Gaudino e, patrimonio artistico, Premio Civitas, Samantha Cristoforetti, Sophia Loren, Tilda Swinton
- Lascia un commento
- Posted under Allinfo news, Eventi, Live, Musica
Rispondi