settembre 10, 2016 Spettacolo: NICOLAS CAGE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI “SIAMO TUTTI FRATELLI E SORELLE”
(@nicolascagest) (@AndreaBocelli) @abfoundation
L’attore premiato durante la Celebrity Fight Night Italy, evento promosso da Andrea Bocelli
Attesa per il Gala e l’asta benefica domani, 11 settembre, con la Regina Rania di Giordania
“Quando comprendi che siamo tutti fratelli e sorelle, al di là di ciò in cui scegliamo di credere o il colore della pelle, non esistono distanze e vai incontro all’amore e alla comprensione”. Questo il pensiero di Nicolas Cage durante la seconda serata della Celebrity Fight Night Italy, evento benefico per la raccolta fondi a favore dell’Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre, promosso da Andrea Bocelli. Nel corso della serata di ieri, Cage ha ricevuto l’Andrea Bocelli Award per il suo impegno pubblico in cause sociali, per la sua lotta contro la povertà e contro ogni forma di discriminazione.
Il premio è stato consegnato sul palco dallo stesso Bocelli e da sua moglie Veronica, nel corso del secondo appuntamento della Celebrity Fight Night Italy (che proseguirà fino al 12 settembre), organizzato ieri proprio a casa del tenore a Lajatico in una serata “total white” (realizzata grazie a GVM – Giulio Vanelli Marmi (con cena offerta da Salotti del Gusto), durante la quale erano presenti oltre a Cage e Lonnie Ali (moglie di Muhammad), anche tante star internazionali come Colbie Caillat, Nile Rodgers & The Chic, Peter Cetera (fondatore dei Chigaco), David Foster, Kix Brooks, Reba McEntire, Ronnie Dunn e ancora Roul Bova e Rocio Munoz Morales.
Oggi la cinque giorni benefica, iniziata l’8 settembre, a Venezia, per una magica giornata offerta da Fregoli Luxury Bags, Fratelli Piccini e Mikimoto.
Cresce intanto l’attesa per la serata di Gala di domani, 11 settembre, durante la quale presenzierà la Regina Rania di Giordania a cui verrà consegnato l’Andrea Bocelli Humanitarian Award.
Un aperitivo sulla terrazza degli Uffizi accoglierà gli ospiti e le celebrities che sfileranno sul red carpet di Palazzo Vecchio a cui seguirà la cena e l’asta di beneficenza nel Salone dei Cinquecento. Per l’occasione il Maestro Bocelli salirà sul palco insieme ad amici e artisti per una speciale performance accompagnata dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal Maestro Zubin Mehta.
Sponsor del Gala saranno Peak6 Best Marble e Ermanno Scervino. La serata sarà aperta da un aperitivo offerto da Fregoli Luxury Bags, e dal contributo del marchio Jeep®.
Il viaggio si concluderà il 12 settembre a Palazzo Corsini a Firenze, uno degli edifici storici più sontuosi ed affascinanti della città sulla riva dell’Arno. La serata si aprirà con un aperitivo offerto da Ferragamo a Palazzo Spini Feroni e una visita al Museo Ferragamo. A seguire una cena gourmet e una notte di balli, luci e colori, organizzata da Excellence World e Euro-toques con il contributo di Roxana Pansino, per chiudere in festa la terza edizione di Celebrity Fight Night Italy.
Beneficiari della raccolta fondi di CFN saranno dunque la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.
Il Muhammad Ali Parkinson Center sito in Phoenix, Arizona, al Barrow Neurological Institute è la struttura più all’avanguardia dedicata alla cura del Parkinson’s tra le più avanzate negli Stati Uniti. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night, il Centro sarà in grado di fornire un sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.
La Andrea Bocelli Foundation, nata nel 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato. La Fondazione destinerà i fondi donati dalla Celebrity Fight Night ad uno dei suoi due programmi d’intervento, “Break the Barriers” ed in particolare nell’ambito dell’attività che svolge ad Haiti per l’empowerment delle persone e delle comunità. ABF in Haiti, grazie anche alle passate edizioni della Celebrity Fight Night in Italy, ha convertito 5 scuole di strada situate nei luoghi più poveri e remoti dell’isola in strutture sicure, funzionali e attrezzate che sono divenute nel tempo dei veri e propri punti di riferimento per le Comunità. Con i fondi di CFN Italia 2016 continuerà a lavorare per garantire quotidianamente l’accesso all’educazione ai 2.550 studenti delle 5 scuole unitamente alla assistenza medico-sanitaria, alla formazione continua del personale docente, e alla fornitura di tutto il materiale didattico.
Tag:11 setembre, Andrea Bocelli, Colbie Caillat, David Foster, Gran Gala, Kix Brooks, Nicolas Cag, Nile Rodgers & The Chic, Peter Cetera (fondatore dei Chigaco), Reba McEntire, Regina Rania di Giordania, Rocio Munoz Morales, Ronnie Dunn e ancora Roul Bova
- Lascia un commento
- Posted under Allinfo news, Eventi, Musica, SOCIAL-e, Società, Solidarietà, Spettacolo, The City
Rispondi