Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Chiara-4-originale-piccola-con-credito

IL 29 GIUGNO DAL VIVO SUL PALCO VERDE DELLA KERMESSE DI BAROLO (CN)

Venerdì 29 giugno, alle ore 20.30, Chiara dello Iacovo salirà sul palco verde di Collisioni Festival a Barolo (Cn) e, oltre ad eseguire il suo repertorio, presenterà dal vivo i suoi due nuovi singoli – “Abitudine” e “Nessuno sposta i piedi” – in vista dell’uscita del nuovo disco in autunno.

“Abitudine”, è un brano dalla struttura semplice modellato sul contrasto sonoro tra le note del piano e il secco ritmo della batteria che si apre su un ritornello che si illumina attraverso la voce brillante della giovane cantautrice.  

 “Nessuno sposta i piedi” è un altro importante tassello che pone in risalto il percorso di Chiara dello Iacovo che si affranca dalle convenzioni e si affaccia al mondo musicale con il coraggio e la libertà di essere finalmente se stessa. Senza alcun condizionamento esterno.

Il brano nasce sul ritmo disegnato dalle percussioni su cui Chiara Dello Iacovo si innesta, tra le note dell’arpeggio della chitarra, con un cantato ai limiti del rap. Il ritornello si apre con la voce della cantautrice che si staglia su cori quasi morriconiani. “Nessuno sposta i piedi” non è una semplice canzone, è un aperto sfogo liberatorio.

I brani sono stati prodotto e arrangiati da Raffaele”Neda”D’Anello e sono stati registrato al MeatBeat Studio Aosta da Chiara Dello Iacovo, voce e piano, Damir Nefat, chitarra elettrica, Fabio Brunetti, batteria, Lele Pavone, basso, e Fabio Menegatti, chitarra acustica.

www.facebook.com/ChiaraDelloIacovoOff
www.instagram.com/chiaria/?hl=it

Annunci

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: