Skip to content

PRESSALCUBO

Fare Informazione

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Premio Bruno Bottiroli 2020. Madrina d’eccezione ROBERTA GIALLO
Candidature possibili fino al 15 OTTOBRE 2020 – http://www.premiobrunobottiroli.it

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Concorso Nazionale di Canto Premio Bruno Bottiroli 2020, dedicato alla memoria del cantautore nato e cresciuto a Porretta Terme (BO).Tante le novità di questa edizione a cominciare dall’Istituzione di un’UNICA CATEGORIA dedicata alla musica e ai testi di BRUNO BOTTIROLI.

I candidati dovranno tuttavia inviare obbligatoriamente un secondo brano, edito o inedito.

Quattro le fasi previste: IDONEITA’ (Prima Fase), AUDIZIONE – (Seconda fase), SEMIFINALE (Terza fase), FINALE (Quarta fase).
Le prime tre saranno esclusivamente on-line mentre la finale potrà svolgersi anche in Teatro, compatibilmente con le norme sul distanziamento sociale in vigore nel mese di Gennaio 2021.

Le candidature saranno possibili fino al 15 ottobre 2020.

La Madrina dell’Edizione 2020 è ROBERTA GIALLO cantautrice poliedrica di fama internazionale. Inizia la sua carriera aprendo i concerti di Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti, Sting. Viene notata da Mauro Malavasi che la presenta a Lucio Dalla. Insieme lavorano al disco intitolato “L’oscurità di Guillaume”. Questo viene riconosciuto come migliore disco del 2017 da All Music Italia. Fa incetta di premi tra cui il Premio dei Premi MEI, il Premio Bindi, Musicultura, il Cornetto Free Music Festival. Si esibisce nei più importanti teatri italiani insieme a Federico Rampini, Ernesto Assante e Gino Castaldo, gli Gnu Quartet, etc.

Parte per un Tour Mondiale che la vede portare le sue canzoni ad Hong Kong, Mosca, Kiev, Istanbul, Los Angeles, Ho Chi Min, Singapore, Monte Carlo, Porto, Oslo.

Debutta come attrice protagonista nel Film “Il Conte Magico” con la straordinaria partecipazione di Ivano Marescotti. Lavora alla realizzazione delle colonne sonore dei film “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati; “La ragazza dei miei sogni”; etc. Lavora inoltre con molti artisti tra cui Samuele Bersani, Simona Molinari, etc.



Media Partner del Premio: Newspage – Allinfo, Fatti di Cultura TV e Nuove Scene che cura la piattaforma di dirette streaming unplugged #DALPALCODICASAMIA.

“Il Premio Bruno Bottiroli 2020 – Concorso Nazionale di Canto è il progetto nato per regalare un sogno ai ragazzi che amano la musica” – aggiunge ZARATE – “dando loro la possibilità di viverla, di respirarla, imparando a gestire il TALENTO, senza disperderlo. La vita di mio figlio Bruno si è conclusa a soli 23 anni, quando in pochi attimi il suo cuore si è fermato in seguito ad una malformazione cardiaca, mentre lottava per raggiungere il suo sogno più grande: veder riconosciuto il suo valore autorale e musicale. Il Premio di cui sono fondatrice” – conclude ZARATE – “è, dunque, il mio modo sincero per ricordare il suo impegno… oltre la morte fisica.”.

Il Premio Bruno Bottiroli 2020 è ispirato da valori di onestà e rispetto, nell’arco di 6 mesi ha dato spazio a più di 80 giovani talenti di cui solo 45 hanno avuto la possibilità di esibirsi live nel corso di 3 semifinali che si sono svolte in tre città diverse – Milano, Siena, Bologna – per dimostrare di saper cantare e, quindi, guadagnarsi il voto di Giurie composite. Giurie che hanno acceso una luce importante anche sull’aspetto formativo.

Per avere tutte le info visita il Sito Ufficiale del Premio

http://www.premiobrunobottiroli.it

oppure vai direttamente alla pagina del Regolamento
https://brunobottiroli.it/seconda-edizione-regolamento/